MasterChef, quanti concorrenti sono morti? Alcuni di loro erano i più amati

Purtroppo sono diversi i concorrenti di MasterChef che sono venuti a mancare in questi anni, alcuni di loro erano seguiti e amati dal pubblico anche dopo la fine del cooking show di Sky.

La trasmissione culinaria è una delle più chiacchierate dai telespettatori italiani, oltre che una delle più longeve del piccolo schermo dato che va in onda da oltre dieci anni. Nonostante i protagonisti siano cambiati, il programma continua a incuriosire il pubblico rimasto profondamente colpito quando sono emersi alcuni nomi dei concorrenti deceduti.

masterchef italia, concorrenti morti
Internet Tutto Gratis (Instagram)

Ha chiuso i battenti anche la dodicesima edizione di MasterChef Italia, dove il pubblico ha conosciuto il suo vincitore. Nel corso degli anni ci sono stati numerosi aspiranti chef che si sono dati ‘battaglia’ ai fornelli della trasmissione che vede la presenza di tre giudici straordinari: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

Abbiamo già visto che fine hanno fatto i vincitori di tutte le edizioni: alcuni sono rimasti impressi nella memoria delle persone, mentre altri sono finiti nel dimenticatoio. Esistono però quattro ex concorrenti che sono venuti a mancare improvvisamente, lasciando i fan del programma senza parole e con grande dispiacere. Andiamo a vedere chi sono e in quale stagione hanno partecipato.

MasterChef, i 4 concorrenti morti improvvisamente

Andiamo a conoscere quali sono gli ex concorrenti di MasterChef che ci hanno lasciato in questi anni, vediamo in ordine di edizione. Il primo è Alberto Naponi, da tutti chiamato con lo pseudonimo “Il Napo”. L’uomo aveva 75 anni ed è stato concorrente del programma culinario di Sky Italia nella terza edizione. È venuto a mancare all’improvviso il 25 gennaio 2021 e a darne la notizia era stata la pagina social ufficiale della trasmissione.

Un altro ex concorrente del cooking show deceduto è stato Paolo Armando, il quale si era fatto notare durante la quarta edizione del programma dove i giudici erano Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri. L’uomo è morto a soli 49 anni il 17 giugno 2021 a causa di un arresto cardiaco avuto quando era nella sua casa di Madonna dell’Olmo, località in provincia di Cuneo.

Grande tristezza tra i fan quando è stata appresa la notizia della scomparsa di Anna Martelli, la quale aveva partecipato all’ottava edizione del programma targato Sky. Per tutti era Nonna Anna ed era una ex infermiera determinata e dolce originaria di Pecetto Torinese. La donna è venuta a mancare l’8 agosto 2021 e a dare la notizia è stato proprio il profilo social della trasmissione che non ha mai mancato l’aspirante cuoca.

Una delle morti più dolorose per il pubblico riguarda quella di Andrea Pace, si trattava di un ragazzino di 16 anni che si era fatto notare durante l’edizione Junior di MasterChef del 2014. Andrea è venuto a mancare nel 2017 e da diverso tempo aveva dei problemi di salute.  A dare la notizia della scomparsa è stata la sorella Ludovica con un post social.

Impostazioni privacy