Truffa Madonna di Lourdes, così approfittano dei fedeli: anziana perde tutto

I truffatori operano toccando la fede dei vari credenti italiani come dimostra la truffa Madonna di Lourdes. Un’anziana signora, fidandosi troppo, ha perso tutto.

L’attività dei truffatori è davvero incessante e tocca qualsiasi ambito in cui c’è un profondo interesse, come quello religioso. A stupire tutti è stata una truffa della Madonna di Lourdes che ha portato tanto dolore alla vittima.

Truffa Madonna di Lourdes
Internet Tutto Gratis

Sia online che nella vita reale, l’opera dei truffatori è quella di aggirare la vittima e arrivare a prelevare tutti i suoi averi. Sia tramite conto corrente che svaligiare una casa, la truffa ha il denaro altrui come unica e sola finalità.

Le vittime quando vengono investite da queste terribili situazioni non possono fare altro che rimanere profondamente segnate. In questo caso, la truffa della Madonna di Lourdes ha portato l’anziana signora, vittima delle vicenda, a fidarsi di una donna dai modi gentili così da invitarla a casa prima e aprire con lei la cassaforte poi. Ma vediamo come funziona questa nuova frode.

Truffa Madonna di Lourdes, una semplice tecnica ma molto efficace: ecco come si realizza

La truffa della Madonna di Lourdes avviene come qualsiasi altra truffa che si palesa alla porta delle potenziali vittime. A fare il paio con questa, una truffa in cui una signora invece di vendere dei libri ha acquistato una Bibbia da oltre 20.000 euro. In questo caso, tutto ruota attorno alla fede con i truffatori che prima adocchiano la vittima e poi agiscono.

Dopo aver conosciuto le sue abitudini, la truffatrice si avvicina alla signora cercando di far di mettere in mostra il loro punto in comune: la devozione per la Madonna di Lourdes e chiedendo, quindi, se anche la signora sia una credente. Le sue parole, quindi, vogliono far leva proprio sulla religiosità della persona in questione.

Se la vittima cade nell’inganno, la truffatrice fa credere alla stessa che lei può benedirla con il supporto della Madonna. La benedizione, però, può partire solo tramite un’offerta che nel caso specifico non è stata sufficiente cosa che ha portato la signora ad aprire la cassaforte dopo averla fatta entrare nella propria abitazione. A quel punto, la donna ha preso circa 5.000 euro, gioielli e oro e dopo alcuni minuti ha lasciato la casa.

La truffa della Madonna di Lourdes è una frode che colpisce soprattutto gli anziani, a maggior ragione se questi abitano da soli. Il consiglio per evitare tali scenari è quello di non far entrare in casa persone che appaiono improvvisamente e sembrano conoscerci da tempo. In caso ci fosse un prima contatto, cerchiamo di parlane in famiglia così da portare i proprio figli ad indagare sulla situazione e se si dovesse notare qualcosa di losco, di procedere alla denuncia verso gli agenti della zona.

Gestione cookie