Spotify, addio ad un tasto amatissimo: la novità sorprende

La piattaforma Spotify è pronta ad effettuare una piccola ma interessante rivoluzione. Un tasto cliccatissimo verrà sostituito, ecco in che modo.

Nel corso di questi anni, Spotify ha scalato sempre più la classifica delle preferenze in ambito di streaming musicale. Oggi, il catalogo si è ampliato portando la piattaforma ad essere la prima scelta di molti.

Spotify
Internet Tutto Gratis

Oltre ai tantissimi contenuti presenti sulla piattaforma, Spotify è anche legata ad una facilità di utilizzo davvero fuori dal comune. Una facilità di utilizzo che è destinata ad aumentare maggiormente a seguito di un cambiamento, per certi tratti, storico e che fa capire come la società sia sempre più proiettata verso il futuro.

Per tanto tempo, abbiamo salvato le canzoni su Spotify cliccando semplicemente il tasto a forma di cuore. Questo tasto, presto, è destinato a cedere il passo ad un altro tasto che porterà con se diverse novità. Quest’ultimo, infatti, è destinato ad essere utilizzato in svariate occasioni e anche con una certa facilità.

Spotify, addio al tasto cuore: sarà sostituito da uno multifunzione

Su Spotify, al fianco ad ogni titolo di un contenuto c’è il tasto a forma di cuore che permette di salvare una canzone, un podcast o una playlist che è in ascolto. Questo pulsante, però, verrà sostituito con il tasto a forma di più (+).

L’annuncio è arrivato dalla stessa piattaforma Spotify che ha evidenziato di come il cambiamento vada in direzione di ottimizzazione dell’esperienza dei suoi clienti e, inoltre, si tratta di un modo che permettere molta più semplicità rispetto al passato. Il tasto più sarà multifunzione e non ci permetterà solo di salvare un contenuto preferito.

Il nuovo pulsante permetterà di salvare un contenuto, di aggiungere una canzone o un podcast ad una playlist. Insomma, si potranno realizzare molteplici operazioni senza troppi passaggi. Ad esempio, oggi, per salvare una canzone in una playlist dobbiamo prima trovare il brano dentro la sezione di riferimento, cliccare sui tre puntini e poi aggiungerla alla nostra lista. Con il tasto più, invece, l’operazione sarà decisamente ridotta.

I tanti utenti della piattaforma saranno sicuramente dispiaciuti per questo cambiamento ma dall’altra parte sicuramente interessati a conoscere il nuovo pulsante. La novità, infatti, consentirà a loro di svolgere operazioni velocemente così da continuare ad ascoltare tranquillamente i contenuti preferiti in modo gratuito con un click oppure a pagamento tramite un piano di abbonamento.

Impostazioni privacy