Insulti e parolacce durante una puntata di Dritto e Rovescio. Paolo Del Debbio è stato costretto a intervenire per portare la calma, ma la situazione è rimasta concitata: ecco che cosa è accaduto.
I telespettatori del talk show politico di Rete 4 sanno molto bene che le discussioni non mancano mai all’interno della trasmissione durante la quale gli ospiti si fanno prendere un po’ troppo la mano. È proprio questo ciò che è successo nel corso di una delle puntate, dove due ospiti sono stati protagonisti di un acceso alterco che ha spinto Del Debbio a mantenere la calma per evitare che la situazione degenerasse.
Dritto e Rovescio è tra i programmi più gettonati della televisione, soprattutto perché si fa portavoce di tutte le categorie e racconta l’attualità del nostro paese. Una delle puntate andate in onda nel 2020, poco prima che scoppiasse la pandemia, ha visto Paolo Del Debbio invitare nello studio il vignettista Vauro Senesi e il giornalista Mauro Belpietro.
Nell’occasione, Vauro e Belpietro si sono trovati a discutere della nota vignetta satirica con la quale la Francia ha preso in giro la situazione d’emergenza sanitaria in Italia, andando a punzecchiare e a prendere di mira la pizza, il simbolo del Made in Italy. Mentre il vignettista ha giustificato quanto fatto dal paese transalpino, bollandola come ‘satira’, di tutt’altra opinione è stato il giornalista che ha condannato il gesto.
Dritto e Rovescio, scontro tra Vauro e Belpietro: Del Debbio richiama all’ordine
Le opinioni divergenti tra Belpietro e Vauro sulla vignetta francese hanno acceso la discussione facendo emergere un vero e proprio scontro tra i due. Il vignettista era fermo sulla sua posizione, indicando come quel disegno rappresentasse semplicemente una satira e che non voleva andare ad attaccare nessuno. Il giornalista, invece, non ha sentito ragioni affermando che si trattava solo di “ignoranza” e “volgarità”.
Una discussione che ha preso il sopravvento. Un confronto diventato personale in cui Belpietro ha puntato il dito contro Vauro affermando che alcune delle sue vignette erano da dimenticare in quanto vergognose. Uno scambio di battute accese dove a un certo punto Senesi ha sbroccato: “Ma vai a ca***e”, ha detto rivolgendosi al giornalista.
Parole che hanno spinto Del Debbio a intervenire: “Vai a ca***e lo dici fuori di qui, capito? – ha tuonato il conduttore contro Vauro richiamandolo per quanto detto – Non fare tanto il cretino, quelle parole non le dici qui”, ha poi aggiunto. “Sono stato attaccato e mi ha riempito”, ha detto il giornalista. “In molti si sono sentiti offesi dalle tue vignette”, ha poi risposto il conduttore.
Nel talk show di Rete 4 accadono spesso teatrini di questo genere. Proprio poco tempo fa due ragazzi dal pubblico hanno abbandonato lo studio di Dritto e Rovescio dopo un acceso dibattito sul reddito di cittadinanza.
@fotoevideoesilarantiEpisodio di qualche anno fa nella trasmissione in onda su rete 4 tutti i giovedì sera:”Dritto e rovescio”, condotta da Poalo Del Debbio. Protagonisti della lite, Vauro, Belpietro e lo stesso Del debbio.♬ Laughing – Gianluca Marino