“Buffone”, caos a Dritto e Rovescio: il pubblico lascia lo studio

Caos durante una puntata di Dritto e Rovescio. Tra insulti e urla, il pubblico ha deciso di lasciare lo studio dopo un’accesa discussione: ecco qual è il motivo.

Non sono rare le litigate all’interno del programma condotto da Paolo De Debbio, anche perché il giornalista tratta di temi importanti di attualità e politica, di argomenti che affliggono il nostro paese. Situazioni che hanno diversi punti di vista e che quindi generano discussioni accese che spesso potrebbero degenerare, come è accaduto in quest’ultima occasione.

dritto e rovescio pubblico esce
Internet Tutto Gratis

Dritto e Rovescio è tra i talk show più seguiti dal pubblico italiano. È tra i programmi di punta di Rete 4 dal 2019 e al timone continua ad esserci il giornalista De Debbio, il quale ospita all’interno dello studio 5 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese importanti personalità della politica, del giornalismo e dell’imprenditoria italiana per parlare di temi caldi.

Tra gli argomenti più gettonati c’è la questione del reddito di cittadinanza che porta con sé grandi novità nel 2023. È proprio questo che è stata la miccia che ha fatto scoppiare un’accesa discussione che ha spinto il pubblico ad uscire fuori dallo studio per protesta contro il conduttore e uno degli ospiti.

Dritto e Rovescio, insulti e urla: il pubblico lascia lo studio

Nella puntata di Dritto e Rovescio, dove parte del pubblico si è inferocito, c’era in studio il co-direttore del quotidiano Libero, Pietro Sinaldi, e il leader del partito di Unione Popolare, Luigi De Magistris. Sono stati loro ad essere chiamati in causa per discutere sul reddito di cittadinanza, tema caldissimo all’interno della politica e società.

Da settimane, tra il pubblico del talk show di Mediaset ci sono i percettori del reddito i quali chiedono a gran voce al governo la proroga della misura. Mentre si parlava del tema, due di loro ad un certo punto hanno deciso di prendere la parola per esprimere la loro opinione su quello che stavano sostenendo Sinaldi e De Magistris mediate il loro confronto.

Del Debbio, data la situazione agitata che si stava venendo a creare, ha invitato i due ragazzi a sedersi ed evitare di fare confusione in quanto c’era tempo per esprimere il proprio parere. Nonostante il richiamo ufficiale da parte del conduttore, i due continuavano ad urlare, fino a quando uno di loro non è arrivato allo scontro verbale con Senaldi.

Un battibecco a distanza quello tra il co-direttore di Libero e il percettore del reddito di cittadinanza, tanto che quest’ultimo ha dato del “Buffone” a Senaldi durante la diretta. Un’espressione che non è stata tollerata da Del Debbio che non solo ha richiamato all’ordine il percettore, ma lo ha anche intimato di andare via se non avesse rispettato le regole non scritte della trasmissione.

“Qui buffone non lo dice. – ha detto Del Debbio fermo sulla sua posizione – Altrimenti quella lì è la porta e può andare via”, ha proseguito il giornalista. A questo punto, il percettore non ci pensa due volte e si è alzato ed è andato via. La stessa cosa ha fatto un’altra ragazza che era seduta accanto a lui e che ha deciso di andare via.

@sorrisiburloniintivu Il pubblico urla “buffone”, il conduttore Del Debbio si arrabbia e la gente abbandona lo studio in diretta 🥶 #trash #trashitaliano #tv #televisione #boomer #mediaset #rissa #lite #deldebbio #perte #neiperte #neixte #foryou #italia #italy ♬ suono originale – Sorrisi burloni in tivù
Impostazioni privacy