WhatsApp, come vedere i messaggi eliminati? Il trucco decisivo

Esiste un trucco definitivo per vedere i messaggi che sono stati eliminati su WhatsApp. Di seguito spieghiamo tutti i passaggi da fare: ecco quali sono.

L’app di messaggistica istantanea è la più scaricata e amata da tutti, oltre che in continuo aggiornamento. La piattaforma attuale, infatti, si presenta in maniera completamente diversa rispetto a quella della sua prima pubblicazione. Una serie di nuove funzionalità hanno permesso di rendere unica l’applicazione, garantendo la massima esperienza agli utenti. Si può fare tutto con l’app, pure scoprire quei messaggi che sono stati eliminati.

whatsapp ripristinare messaggi eliminati
Internet Tutto Gratis

È capitato a tutti scrivere un messaggio e accorgersi di averlo mandato alla persona sbagliata o aver scritto informazioni sbagliate. Da qualche tempo, questo problema è stato arginato dal team di WhatsApp il quale ha deciso di dare la possibilità agli utenti di eliminare i messaggi, così da evitare figuracce e inconvenienti che potrebbero essere deleteri.

Per i più curiosi che muoiono dalla voglia di sapere quello che c’era scritto all’interno del messaggio eliminato prima che potessero aprirlo, devono sapere che c’è un trucchetto del backup veloce, semplice e intuitivo per scoprire il contenuto del testo. Tutto quello che ti serve è seguire e fare una serie di passaggi sul tuo smartphone. In alternativa, però, si può anche optare per scaricare delle app che potrebbero fare al caso nostro.

Scoprire i messaggi eliminati su WhatsApp: i passaggi da fare

Per leggere i messaggi eliminati sull’app di messaggistica istantanea la prima cosa da fare è disinstallare in maniera corretta Whatsapp dalla home del telefono. Una volta fatto questo primo passaggio, devi installarlo di nuovo tramite lo store. Una volta ultimato questo processo non ti resta che cliccare sull’icona dell’app e inserire il proprio numero di telefono così da far ripartire l’applicazione.

Poi bisogna cliccare sulla sezione “Ripristina” nelle finestre popup le quali si aprono con lo scopo di ripristinare chat e file multimediali. Una volta effettuato questo passaggio, bisogna cliccare sull’opzione “Avanti” in modo da consentire all’app di recuperare tutto ciò che serve. Finita anche questa operazione, potrai godere dei tuoi messaggi, anche quelli eliminati.

Dei passaggi semplicissimi, peccato che però hanno un solo contro, ovvero quello che non si avrà più la possibilità di tornare indietro e quindi ripristinare le chat vecchie. In pratica, i messaggi più recenti andranno persi. Una considerazione che bisogna fare prima di buttarsi a capofitto ed eseguire l’operazione, soprattutto se si dovessero ricevere messaggi importanti.

Scoprire i messaggi eliminati su WhatsApp: le app da scaricare

Oltre al backup, c’è la possibilità di scoprire i messaggi eliminati sulla piattaforma di messaggistica scaricando delle app. Ce ne sono sia per i sistemi operativi iOS che per quelli Android. Le migliori sono:

  • Tenorshare UltData: utile per i dispositivi Apple e si può scaricare sia sugli iPhone che sugli iPad e iPod.
  • iMobie PhoneRescue: anche questa per i dispositivi con iOS ed è utile per ripescare i dati persi.
  • Recupero dati Android iSkysoft: utile per gli Android e consente di recuperare i messaggi eliminati, ma anche ripristinare quelle chat cancellate.
  • Recuva: l’app per i telefoni Android che consente di recuperare messaggi eliminati su WhatsApp, ma anche foto, video, file audio, musica e altri contenuti.

Nel frattempo, gli utenti WhatsApp potranno godere di quattro novità lanciate di recente dal team dell’azienda. Si tratta di cambiamenti importanti e che sicuramente influenzeranno l’esperienza delle persone all’interno dell’app.

Impostazioni privacy