Veronica Gentili è uno dei volti Mediaset più in voga di questo momento. Prima attrice e poi conduttrice e giornalista ma quanto guadagna? Scopriamolo insieme.
Siamo abituati a vedere nel mondo dello spettacolo sempre più volti leggendari, che hanno fatto e continuano a fare la storia del piccolo schermo. Quando si palesa un volto nuovo, l’interesse sale immediatamente come avvenuto nel caso di Veronica Gentili.
Veronica Gentile fino a questo momento ha realizzato una carriera molto importante nel settore dell’informazione e tale lavoro le ha permesso di essere, oggi, uno dei volti più importanti di Rete 4 e di Mediaset con una stima che non ha convolto solo il pubblico ma anche gli addetti ai lavori.
Inevitabilmente, la curiosità sul suo stipendio non poteva essere che elevatissima. Una curiosità che coinvolge sempre più persone esposte mediaticamente, come l’attuale Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Quindi, a quanto ammonta lo stipendio della giornalista e conduttrice di casa Mediaset?
Qual è lo stipendio di Veronica Gentili?
Quando si parla di un argomento così tanto privato le informazioni non sono semplici da ricavare. Queste possono derivare solo dal diretto interessato, se questo non comunica nulla allora è praticamente impossibile fare dei numeri certi. Questo è proprio il caso di Veronica Gentili che non ha mai dato pubblicamente spazio a questo argomento.
Possiamo, quindi, farci solo un’idea del possibile guadagno della giornalista. Un’idea che parte dalla sua attuale condizione, dalla sua carriera e da come essa sia oggi inserita in una delle reti della televisione più importante al mondo. Questo quadro, nonostante non ci siano dati sicuri sul suo cachet, ci fa pensare immediatamente di come lei accolga dei guadagni non certo indifferenti.
Come anticipato in precedenza, la Gentili ha iniziato come attrice apparendo sia al cinema che in televisione ma il suo amore era, evidentemente, altro e l’ha condotta al giornalismo di approfondimento. Ha prima collaborato con alcuni organi di stampa per poi apparire come opinionista in programmi La7 come Piazzapulita, L’aria che tira e Coffee Break.
Dopo queste esperienza è arrivata l’opportunità di assumere il ruolo di conduttrice sul piccolo schermo. Ha iniziato con la co-conduzione del programma Stasera Italia e successivamente le sono state dati altri due programmi di approfondimento: Buoni o cattivi e Controcorrente, quest’ultimo va ancora in onda. Lavori che hanno portato, nel 2020, Veronica Gentile ad essere nella classifica Forbes delle 100 donne di successo.