Serie A addio improvviso: l’ex Juve lascia il calcio

Un giocatore che ha militato nella Juve lascia il mondo del calcio e lo fa con un comunicato improvviso. La decisione è maturata dopo alcune importanti riflessioni, ora si dedica ad un ambito completamente diverso.

Il mondo dello sport, e del calcio in particolare, ha sempre saputo regalare delle sorprese anche fuori dall’ambiente meramente sportivo. Proprio come in questo caso, dove un ex Juve ha deciso di dire stop.

eljero elia addio al calcio ex Juventus
Internet Tutto Gratis (Ansa)

Sono sempre tantissimi i calciatori che hanno deciso di lasciare il calcio giocato dopo una buona carriera, in questo caso è arrivato in un modo improvviso e inaspettato. A sorprendere tutti è Eljero Elia, che ha deciso di appendere improvvisamente gli scarpini al chiodo.

L’ala olandese, Eljero Elia, è arrivato in Italia il 31 agosto 2011 dopo una trattativa tra Juventus e Amburgo davvero molto lunga. L’esperienza italiana dell’esterno non fu positiva con le sue sole 5 presenze nel campionato di Serie A. Dopo la Juve, prima la Bundesliga poi la Premier e, infine, la Turchia lo hanno portato a girare il mondo fino al momento in cui ha capito di non esser legato più a questo ambito, come confessato ad ESPN De Voetablantine.

L’ex Juve Eljero Elia lascia il calcio: pronto per la carriera da rapper

Eljero Elia è per anni stato considerato uno dei campioni migliori del settore olandese, il suo approdo in Italia è stato tanto atteso anche se poi si è rivelato non soddisfacente. Una carriera che è andata via via sempre più spegnendosi e che lo ha portato alla decisione definitiva e all’addio al calcio giocato.

Nella stessa intervista, l’ex Juve ha sottolineato di come si sentiva un ‘ex giocatore’ da ben prima della conclusione nel gennaio 2022, confidando di come le ultime stagioni non gli abbiano donato nessun divertimento. In sintesi, non c’è stato neanche un momento felice all’Utrecht sua penultima squadra prima di approdare all’ADO Den Haag e concludere l’esperienza con un infortunio al legamento.

Eljero Elia ha annunciato alla BILD il suo nuovo impegno nella musica, ha infatti iniziato la sua carriera come rapper. Già lo scorso agosto è arrivato il suo primo album dal titolo “Molenwijk“, profondamente legato a L’Aia, cittadina olandese. Nel brano che porta il titolo dell’album si ascolta un Elia che racconta di come ora attraversa quelle strade guidando una Bentley e di come deve ringraziare suo padre per averlo sempre supportato.

Al momento, però, la sua carriera da rapper non sta decollando come dimostrano i numeri fin qui ottenuti sulla piattaforma Spotify. La sua canzone più ascoltata è ferma a circa 55.000 ascolti ma Eljero Elia non demorde perché sente di avere un rapporto solidissimo con la musica e vuole continuarlo per tanto tempo.

eljero elia addio al calcio ex Juventus
eljero elia addio al calcio ex Juventus (Ansa)
Gestione cookie