Meloni, pranzo da Romolo al porto ad Anzio: quanto costa?

Il Premier Giorgia Meloni, insieme al suo compagno, ha deciso di coccolarsi gustando i piatti del ristorante “Da Romolo al porto” ad Anzio. Ma quanto costa una cena? Il ristorante è amatissimo dai vip.

Sono giorni molto intensi per il Premier Giorgia Meloni all’alba del suo viaggio programmato per Kiev. Prima della partenza, ha scelto di pranzare in uno dei ristoranti migliori della regione Lazio, “Da Romolo al porto” ad Anzio.

Giorgia Meloni
Internet Tutto Gratis (Ansa)

L’uscita privata da parte del Presidente del Consiglio non è passata assolutamente inosservata. Tanti, infatti, hanno fin da subito puntato i loro occhi sul ristorante che si occupa soprattutto di pietanza di pesce, aspetto favorito dalla vicinanza al mare di Anzio (Bandiera Blu).

Da Romolo al porto è una vera istituzione per Anzio e anche per Roma, un ristorante nato nel 1968 grazie all’amore per la cucina di Romolo Regolanti, padre di Walter oggi sommelier e dello chef Marco Tullio. Nel corso del tempo sono riusciti a realizzare qualcosa di importante dato che i tavoli di Romolo al porto hanno ospitato foodies, critici, artisti dello spettacolo e anche cuochi stellati. Ma quanto costa una cena? Il menù è davvero ricco.

Quanto costa una cena Da Romolo al porto? Il ristorante ha ospitato Giorgia Meloni

Le tantissime persone, tra cui Giorgia Meloni, che si sono fatte coccolare dai piatti di Romolo al porto lo hanno fatto per provare soprattutto l’eccelsa qualità del pesce. Un pesce a dir poco fresco e che viene pescato praticamente a chilometro 0. Oltre a questo, troviamo anche frutta e verdura di stagione, dolci fatti in casa e una carta dei vini davvero importante. Tutto questo porta un conto con una cifra dalle 2 alle 3 cifre, una somma che fa capire come Da Romolo al porto si possa vivere un’esperienza unica.

Varie sono le opzioni che Walter Regolanti propone ogni giorno nel suo locale, un primo punto forte è rappresentato dai crudi, piatti molto semplici nella preparazione e conditi con pochi ingredienti per far risaltare il sapore del pesce. Da Romolo al porto c’è sempre la possibilità di gustare il pescato del giorno, scelta che fanno in molti. Dal portale scattidigusto, si evidenza che la selezione di crudi è strutturata in 10 o 18 portate che hanno un prezzo rispettivamente di 25 e 45 euro.

Tra le opzioni troviamo anche degli antipasti cotti e qui possiamo scegliere tra 10 e 20 portate che hanno un prezzo di 25 e 45 euro. Sempre da scattidigusto, si sottolinea la possibilità di mangiare uno dei piatti più antichi in assoluto, una ricetta dei pescatori, parliamo della minestra di pesce al prezzo di 15 euro. Ma ci sono anche altri piatti come gli spaghetti con le vongole a 13 euro, catalana di crostacei a 35 euro stesso prezzo per il coccio ai quattro pomodori oppure dei maltagliati con i frutti di mare e crostacei a 15 euro. Romolo al porto offre anche piatti tipici come la frittura di paranza a 15 euro. Spazio anche per i dolci: i dolci misti hanno un prezzo di 12 euro e possono essere abbinati ad un calice di vino.

Abbiamo accennato alla grande selezione di vini che il ristorante propone, la carta contiene oltre 350 etichette tra cui 30 Champagne. L’attenzione da parte di Walter Regolanti e del suo Romolo al porto è massima: questa pone lo sguardo ai vini “naturali” e a quelli della regione Lazio. Presto si aggiungerà anche la sezione “aged” che ospiterà vini più evoluti.

Meloni, Da Romolo al porto
Internet Tutto Gratis
Gestione cookie