BMW, nel 2024 arriva la nuova M5: guardate che bolide

La BMW sta testando da mesi la sua nuova M5, attesa sul mercato dal 2025. La vettura ha delle performance davvero strepitose.

In casa BMW sono allo studio diversi nuovi modelli, pronti ad essere messi in vendita sin dai prossimi mesi. La casa di Monaco di Baviera è una delle più attive nella transizione ecologica, con una gamma sempre più ricca di vetture ibride ed ibride plug-in, come quella di cui vi parleremo oggi.

BMW (Adobe Stock)
BMW presto in arrivo la nuova M5 (Adobe Stock)

Ovviamente, l’obiettivo è quello di passare gradualmente all’elettrificazione, e c’è da dire che la casa tedesca appare a buon punto in tal senso. Nel 2025, stando alle indiscrezioni, è attesa la prima versione della Serie 3 full electric, che sarà basata sulla i Vision Dee presentata poco fa al CES di Las Vegas. Si tratta di una concept car che ha anche la capacità di cambiare colore, per la precisione ben 32 tonalità, per lo stupore di tutti coloro che l’hanno potuta vedere da vicino nei momenti in cui è stata svelata.

La BMW fa evidentemente sul serio in termini di nuove tecnologie, ed anche la M5 che arriverà il prossimo anno sa molto di futuro. Infatti, c’è stato un grande studio sul fronte del motore che andrà a montare, anche se è già in uso su altri modelli, con la tecnologia plug-in ibrida che la fa da padrone. Ecco come va la nuova M5.

BMW, ecco come sarà la nuova M5 per il 2024

Continuano i test stradali della nuova BMW M5, modello che arriverà con una versione del tutto rinnovata nel 2024. Secondo le ultime indiscrezioni, è probabile che ne scopriremo le forme già dal 2023 con la presentazione ufficiale o qualche scatto che verrà diramato dalla casa di Monaco di Baviera, ma le prime consegne non partiranno prima dell’anno nuovo.

In questi ultimi mesi, si sono alternate diverse foto spia, ovviamente con la vettura in livrea camouflage, come sempre avviene per nascondere le ultimissime novità. La zona più differenziata rispetto al modello precedente sembra essere quella dei fari anteriori, quella maggiormente coperta dalle camuffature.

Grossi cambiamenti anche nella zona dei passaruota che ora appaiono ben più ampi e muscolosi, così come dei nuovi cerchi in lega ed anche un impianto frenante che pare differente a giudicare dalla forma delle pinze. Al posteriore c’è tutta l’anima sportiva della Serie M, visto che possiamo trovare ben quattro terminali di scarico ed uno spoiler utile ad aumentare il carico aerodinamico.

Stando a quelle che sono le ultime indiscrezioni, si parla di un assetto che sarà ancor più ribassato, in modo da farla aderire quasi perfettamente al suolo. Si dice che tale configurazione sarà disponibile direttamente di serie, e non come optional come invece accadeva in passato.

Nella zona del passaruota anteriore si nota un qualcosa di molto indicativo, ovvero la presa per la ricarica elettrica. Considerando la presenza di quest’ultima e degli scarichi al posteriore, non ci sono dubbi sul fatto che sarà un’ibrida plug-in, tecnologia che negli ultimi anni sta a dir poco spopolando a tutti i livelli.

Il motore sarà un V8 4.4, lo stesso che monta la Serie 7 e la X7 restyling, con la potenza della nuova M5 che dovrebbe toccare qualcosa come 650 cavalli. Tuttavia, in seguito dovrebbe arrivare la versione Competition, che punta a toccare 750 cavalli, con delle performance da urlo, e che sicuramente andrà a ruba non appena verrà immessa sul mercato.

In questo video, caricato sul canale YouTube RMD Car“, possiamo vedere la nuova BMW M5 in tutto il suo splendore e senza livrea camouflage, anche se ovviamente si tratta di immagini computerizzate che sono basate su ciò che gli esperti che hanno realizzato il video hanno captato dalle foto spia.

https://www.youtube.com/watch?v=rik1fmdt9iY&ab_channel=RMDCAR

Il design è davvero sportivo ed aggressivo, e si nota a vista d’occhio il fatto che questo modello sarà davvero un missile da poter sfruttare sulle strade. Per il momento, non è nota l’autonomia in modalità full electric, mentre è noto che non ce ne saranno, almeno per adesso, versioni totalmente elettrificate.

Impostazioni privacy