Cosa vedi nell’immagine? Scopri come comunichi attraverso la risposta

Vuoi scoprire che comunicatore sei? Non ti resta che osservare l’immagine e capire che cosa vedi per primo, scorri in basso per avere la risposta al test della personalità.

Per sottoporsi a un test di questo genere non occorre andare a far visita a uno psicoterapeuta, si trovano semplicemente sul web. Le illusioni di questo tipo ti rubano una manciata di minuti, ma allo stesso tempo rivelano tratti del tuo carattere i quali non sapevi di avere. Andiamo a conoscere quali sono le tue caratteristiche da comunicatore sociale.

test personalità
Internet Tutto Gratis

La curiosità e l’interesse che gira intorno ai vari test della personalità è enorme, anche perché ognuno di noi può farlo in qualsiasi momento della giornata: la mattina quando si beve il caffè, durante una pausa lavorativa, post pranzo, la sera comodamente sul divano e via dicendo. Anche perché è una prova che mette in risalto alcuni lati caratteriali di tutti noi.

Il test che vediamo presente oggi è un’illusione ottica. In questi casi, il tuo compito è quello di osservare per pochissimi secondi – quasi di sfuggita – l’immagine e capire al volo qual è la prima figura che vedi. La cosa che ti colpisce per prima allora sarà la tua risposta e così capirai, in questo caso, alcuni dettagli sul lato comunicativo che non guasta mai.

Test della personalità, quali gambe vedi?

La comunicazione è importantissima e oggi vorremmo aiutarti a scoprire come sei in società attraverso l’immagine che hai visto sopra. Un test che ci regala due strade diverse in quanto è possibile vedere due figure: le gambe di un uomo o le gambe di una donna. Nonostante la differenza sia minima, l’illustrazione ha significati diversi come andremo a vedere subito.

  • Gambe di un uomo: sei una persona molto espansiva e per te è semplice condividere i tuoi pensieri e i sentimenti con le persone che ti circondano e a cui vuoi bene. È una cosa molto bella, dato che non ti tiri indietro mai nell’esprimere il tuo punto di vista. Il consiglio è quello di adottare una maggiore sensibilità quando comunichi con gli altri, per evitare di danneggiare o incrinare i rapporti.
  • Gambe di una donna: rifletti molto sui pensieri e i sentimenti che provi. Una volta ottenute le tue risposti provi a comunicarlo agli altri. Peccato che a volte potrebbe passare un po’ troppo tempo tra la riflessione e la comunicazione. Ciò potrebbe portare a infastidire l’altra persona che attende una risposta, anche perché i silenzi sono facilmente fraintendibili. Il consiglio è quello che è giusto e normale prendersi del tempo, l’importante è mettere in chiaro le cose subito e spiegare che se ne riparlerà più in avanti.

Questo è solo uno dei tantissimi quiz che popolano il web. Forse non lo sai, ma c’è un test del caffè che ti consente di trovare lavoro, è una prova incredibile che devi fare per superare il colloqui.

Impostazioni privacy