Festival di Sanremo, a spuntarla è lui: sorpresa all’annuncio del nome

La 73esima edizione del Festival di Sanremo ha decretato il suo vincitore. Grande emozione all’annuncio dopo una gara intensa e con ottima qualità artistica.

Sono stati 5 giorni davvero molto intensi ed emozionanti quelli che hanno caratterizzato la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Alla fine, è arrivato il nome del vincitore che si è lasciato andare alle lacrime che si concedono in questi momenti.

Vincitore Festival di Sanremo
Internet Tutto Gratis (Ansa)

Anche questa edizione condotta da Amadeus accompagnato da Gianni Morandi ha ricevuto un apprezzamento di altissimo profilo. Tante sono state le sorprese ma la gara non è mai stata persa di vista, riuscendo a mettere in campo tantissimi dettagli musicali che hanno colpito il pubblico in sala e quello a casa.

Tra i tanti momenti solenni della manifestazione non poteva certamente mancare l’annuncio del vincitore. Un annuncio arrivato nel classico modo ma accompagnato da agitazione, tensione e tante sensazioni. Alla fine, però, il pubblico, la demoscopica e i giornalisti hanno concordato su questo artista.

Vincitore Sanremo 2023: la 73esima edizione va a Marco Mengoni

È stata sicuramente una settimana ricca di colpi di scena con una competizione che ha visto ben 28 cantanti in gara. La competizione è stata accesa fin da subito e la classifica, nel corso delle varie serate, ha subito alcuni importanti cambiamenti. Ma alla fine, la maggior parte dei pronostici sono stati rispettati e la vittoria è andata a Marco Mengoni.

Dopo l’annuncio dei 5 super finalisti da parte di Amadeus, la competizione si è accesa ancora di più. Le varie classifiche generate nelle 4 serate precedenti hanno indicato la strada e si sono confermate anche in questo caso. La sfida tra Mengoni, Ultimo e le sorprese Mr. Rain, Tananai e Lazza si è fatta decisamente più intensa e calda ed ha portato, come detto, il suo nome sul gradino più alto del podio.

Primo dell’annuncio del vincitore del Festival di Sanremo, Amadeus ha consegnato i vari premi agli artisti, dopo questo passaggio si è passati al nome dell’artista vincitore della gara. All’annuncio grandissima festa per lui e grande emozione dato il lungo percorso che lo ha portato lì. Ora per Mengoni non solo la grande gioia per essere entrato nell’albo della manifestazione ma anche la possibilità di esibirsi all’Eurovision Song Contest, altra manifestazione di valore assoluto che l’Italia ha vinto pochi anni fa grazie ai Maneskin.

Dunque, anche questa edizione è andata in archivio ma Amadeus è già pronto a sorprendere nuovamente con l’edizione che ci sarà nel 2024. Quest’anno è riuscito a stupire tutti portando degli artisti in gara inaspettati ed è per questo motivo che già da ora è partito il toto nome: come sorprenderà nuovamente l’amato presentatore di casa Rai?

Impostazioni privacy