Elena Sofia Ricci è una delle artisti più note e amate del panorama italiano ma a quanto ammonta il suo patrimonio? La risposta potrebbe davvero spiazzare.
Lo spettacolo italiano è costellato da artisti che hanno lasciato il loro segno. Attori e attrici che riescono in qualsiasi occasione a mostrare le loro tante qualità, tra questi troviamo sicuramente Elena Sofia Ricci.
Quando si parla di Elena Sofia Ricci, la curiosità degli affezionati non può credere subito e toccare tutti gli ambiti possibili che vanno al di là della sua sfera lavorativa. Nel corso degli anni, la nota attrice non ha solo accumulato prodotti di successo ma anche allestito un patrimonio interessante.
Quanto raccolto nel corso dei suoi anni non può che essere di assoluto livello, un livello che non tocca solo la sfera economica ma anche quella di visibilità a livello nazionale. Insomma, Elena Sofia Ricci è uno dei volti che più ha mostrato una qualità impressionante. Dunque, scopriamo insieme il suo patrimonio.
Qual è il patrimonio di Elena Sofia Ricci?
Prima di immergerci in alcune cifre che circolano in rete, dobbiamo specificare che non ci sono dati ufficiali. Quanto seguirà sarà frutto di alcuni numeri apparsi in rete ma che non hanno mai ricevuto alcun tipo di conferma. Qualche anno fa, la cifra riportato da digital-news per Elena Sofia Ricci è stata di 150.000 euro a puntata.
Se confermata, la cifra dell’attrice nata a Firenze nel 1962 non deve assolutamente sorprendere dato la grande mole di lavoro svolta nel corso del tempo. Pensiamo di come abbia vinto 3 David di Donatello di cui due per la migliore attrice nei film “Ne parliamo lunedì” e “Loro“. Ha conseguito anche 3 Nastri d’argento, 1 Globo d’oro, 4 Ciak d’oro, 1 Premio Rodolfo Valentino, 1 Premio Alberto Sordi e due Telegatti. L’ultimo riconoscimento conseguito è stato nel 2018 con la miglior interpretazione femminile per “Vetri rotti“. Nel 2017, inoltre, ha anche ricevuto l’Onorificenza per Ufficiale all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Cinema, teatro e televisione sono ambiti fortemente segnati dalla sua presenza e dalla sua arte. Al cinema, l’ultimo suo film è datato 2021 e riguarda il titolo “Supereroi” di Paolo Genovese, in televisione l’abbiamo vista nel 2020 in “Rita Levi-Montalcini“, nel 2022 con la serie de “Le Fate ignoranti” e nel 2023 la vedremo in “Fiori sopra l’inferno”. Non solo cinema e televisione ma anche teatro per Elena Sofia Ricci che anche nel 2023 la vedremo all’opera sotto la regia di Pier Luigi Pizzi dello spettacolo “La dolce ala della giovinezza“.
Da come vediamo, la carriera di Elena Sofia Ricci è ancora su altissimi livelli e questo significa che il suo patrimonio non potrà fare altro che aumentare. Un patrimonio sicuramente notevole dal punto di vista economico, artistico e personale che fa comprendere bene la sua grandezza. un patrimonio per certi versi inimmaginabile ma che chiarisce perfettamente il suo percorso artistico. Dunque, anche se non ci sono cifre ufficiali possiamo sicuramente immaginare che il patrimonio dell’interprete toscana sia uno dei più ricchi in assoluto.