Come avere YouTube Premium gratis? Questa è una delle domande che molti si fanno. Esiste davvero un modo? Vediamo insieme la guida completa e che riguarda ogni dispositivo.
Come molte altre piattaforme, anche YouTube si è aperta al lato Premium a pagamento. Come possiamo immaginare, molti utenti del web gradirebbero la versione YouTube Premium gratis ma è possibile?

Iniziamo subito a dire che non è possibile avere la versione Premium di YouTube in maniera gratuita. L’abbonamento a pagamento di 12 euro deve essere pagato se si vuole usufruire di questo servizio e non c’è modo di cambiare tale scenario. Ci sono però dei piccoli trucchi che ci permettono di avere le funzioni dell’ambito Premium.
Dunque, se la risposta è no all’avere la piattaforma Premium in modo gratuito dall’altro c’è la possibilità di usufruire di alcune soluzioni alternative e che riguardano ogni sistema.
YouTube Premium Gratis su ogni dispositivo: ecco come su Android e iOs
Il sistema Android è amato per la sua enorme libertà che si tramuta in questo caso nel download di un altro programma per scaricare i video dalla piattaforma. Per assurgere alle funzionalità di YouTube Premium dovremmo scaricare GoTube che permetterà la quasi totalità delle funzioni tranne il download di musica, audio e video. Mentre per il futuro, ora ancora in fase di sviluppo, occhio a YouTube Vanced.
Passiamo al sistema, molto più chiuso, di casa Apple. Se abbiamo un dispositivo con il Jailbreak allora potremmo installare qualsiasi applicazioni se invece non lo abbiamo, il discorso è decisamente opposto. In ogni caso, però, la soluzione è quella di scaricare alcune versioni dei MOD di YouTube, per chi ha il Jailbreak basta un click. Se, invece, si ricerca un programma specifico il consiglio è di scaricare dall’App Store YouDown o il convertitore di YouTube. Fare il Jailbreak è rischioso perché è una procedura che permette di rimuovere le restrizioni del sistema così da installare programmi di terze parti che non è possibile trovare da App Store.
YT Premium gratis per Windows e Mac
Il mondo di Windows permette di utilizzare tante estensioni che consentono di avere le funzionalità Premium in maniera gratuita. Dalla pubblicità fino ad arrivare allo scaricamento di canzoni e video, le opportunità sono davvero varie. Tra le occasioni anche la possibilità di scaricare delle playlist.
Diverso il discorso per quanto riguarda MacOs anche se le opportunità non mancano. Per questo sistema possiamo fare affidamento su un convertitore MP3: Clipgrab che è gratuito, sicuro e non installa la pubblicità, caratterizzato anche da una facilità di utilizzo importante e permette di salvare e scaricar tanti formati.
In ultima battuta si può far affidamento anche alla condivisione dell’abbonamento di YouTube Premium con soli 3 euro al mese utilizzando ToghetherPrice. Dunque, è possibile, in un certo modo, avere la piattaforma al suo massimo in maniera gratuita tramite alcuni trucchi che portano gli utenti davanti ad un’occasione imperdibile.