Signorini, Bonolis o Scotti, chi è il più pagato di Mediaset?

Mediaset vede in Signorini, Bonolis e Scotti tre grandi interpreti del ruolo di conduttore. Ma chi è il più pagato dell’emittente di Cologno Monzese?

Il mondo televisivo è composto da volti che a modo loro hanno lasciato il segno. Signorini, Bonolis e Scotti sono tre conduttori che, a modo loro, hanno saputo mettere la loro firma in questo ambito. Ma la domanda che molti si pongono è quella che riguarda il più pagato di casa Mediaset.

Signorini, Bonolis, Scotti
Internet Tutto Gratis (Canva e Ansa)

L’affare economico, come ben sappiamo, è sempre più ricercato, a maggior ragione se si parla di protagonisti di una delle più grandi emittenti italiane. Signorini, Bonolis e Scotti sono tre conduttori che hanno un peso specifico anche se le loro direzioni sono profondamente diverse.

Ognuno di loro mette in campo qualcosa di unico, da una parte abbiamo Signorini che unisce la sua attività giornalistica con la conduzione del Grande Fratello. Mentre Scotti e Bonolis sono volti più presenti nella televisione italiana. Alla fine, quindi, chi è il più pagato di casa Mediaset? Scopriamolo insieme.

Chi è il più pagato di Mediaset tra Signorini, Bonolis e Scotti?

Questa domanda per gli appassionati dei programmi Mediaset è molto richiesta. Partiamo con il dire che le cifre potrebbero decisamente spiazzare. D’altronde si parla di 3 autori amatissimi e che riscuotono molto successo. Tra Signorini, Bonolis e Scotti, il più pagato di Mediaset risulta essere Paolo Bonolis. Anche se alcune voci vorrebbero che il primo posto fosse condiviso con Gerry Scotti.

Rifacendoci ad un’indagine di Italia Oggi di qualche anno fa, pare che il noto conduttore Paolo Bonolis riceva uno stipendio da circa 10 milioni di euro all’anno. In questa cifra, inoltre, non sono presenti varie ospitate o altri introiti. Stessa cifra che dovrebbe incassare anche Gerry Scotti. Il conduttore, proprio come Bonolis, rappresenta la storia di Mediaset e più in generale della televisione italiana.

Distaccato, invece, troviamo Alfonso Signorini che secondo le informazioni trapelate dal web potrebbe guadagnare circa 50.000 euro a puntata. Una cifra che, se confermata, sarebbe di tutto rispetto dato l’arco temporale in cui si distribuisce il suo Grande Fratello Vip.

Sono cifre sicuramente molto alte ma che fanno capire l’enorme qualità che l’emittente vuole donare agli spettatori. Ma il primo posto non è fare di Scotti e Bonolis ma di Maria De Filippi. Della conduttrice non dobbiamo considerare solo il compenso Mediaset ma anche i ricavi della Fascino PGT. Della casa di produzione detiene ben il 50% e nel 2018, come rivelato da Donna Moderna, il bilancio ha segnato ricavi per 65,8 milioni di euro e 3,4 milioni di utile. Ricordiamo che queste informazioni non sono state confermate, sono delle indiscrezioni che circolano e potrebbero non essere giuste.

Impostazioni privacy