Regione Molise, concorso per azienda speciale acque di Campobasso: bando e domanda

Concorso pubblico metto in atto dall’Azienda Speciale Regionale Molise Acque di Campobasso. La Regione Molise ricerca la copertura di 50 posti. Entriamo nei dettagli del bando e su come presentare domanda.

Altro interessante concorso messo in atto dall’Azienda Speciale Regionale Molise Acque con sede a Campobasso. Una decisa opportunità per tanti lavoratori di questo settore. Inoltre, con la possibilità di ricoprire un ruolo fondamentale in una delle Regioni di spicco in tal senso.

Regione Molise
Internet tutto gratis (Canva)

Molise Acque è la risorsa d’acqua del Molise con 170 comuni molisani, pugliesi e campani. 500.000 abitanti, 2.000 chilometri di condotte, 250 serbatori e 35 centrali di sollevamento. Dopo oltre 15 anni di ristrutturazione delle opere ex Cassa, l’apparato dona all’azienda speciale il completamento in materia di ristrutturazione degli acquedotti esistenti. Così da costruire nuovi schemi idrici previsti dai vari programmi regionali.

Le opere in materia di acquedotti dell’ERIM sono legati ad un importante pregio ingegneristico e risultano meta di tante visite da parte degli studenti. Per dare nuova energia a questo immenso processo si è attivato un concorso pubblico per la copertura di cinquanta posti di tecnico manutentivo. Andiamo a vedere i dettagli del bando e come presentare l’apposita domanda.

Concorso Azienda Speciale Regionale Molise Acque di Campobasso: bando, domanda di partecipazione e scadenza

Il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 50 posti di tecnico manutentivo nell’area degli operatori esperti, CCNL Comparto Funzioni Locali. La proposta è di un tempo part-time 50%, 18 ore settimanali. Mentre l’indeterminato di cui 25 posti riservati al personale in servizio con contratto a tempo determinato presso l’azienda di riferimento. Un solo posto è riservato alle categorie protette che fanno riferimento all’articolo 18 della legge numero 68/1999.

All’interno del bando del concorso pubblico troviamo tutte le informazioni possibili in merito. all’interno del documento si sottolinea di come la copertura si leghi alle norme che ci sono in riferimento alla finanza pubblica. Con riferimento a regole di contenimento delle spese di personale.

Come anticipato, la richiesta è di 50 unità che si suddividono in questo modo: 22 unità “collaboratore tecnico idraulico“; 10 unità “collaboratore tecnico elettricista“; 12 unità “collaboratore tecnico turnista“; 5 unità “collaboratore tecnico addetto gestione alla qualità dell’acqua“; 1 unità “operatore tecnico specializzato – addetto al servizio di portineria/centralino“. La procedura è garantita sia agli uomini che alle donne.

Oltre ai soliti requisiti che ritroviamo in tutti i concorsi, si richiede per per le prime 4 posizioni citate in precedenza, esperienza maturato nel ruolo di supporto tecnico. Mentre per il servizio di portineria/centralino si richiede un’esperienza in uno o più servizi idrici ed esperienza che riguarda questo ruolo.

La domanda di ammissione deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema apposito. Documento che deve essere firmato e allegato al curriculum e ad una copia del documento di identità in corso di validità. Il tutto deve essere spedito, con mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno, all’indirizzo: Azienda speciale regionale Molise Acque – Ufficio Gestione del Personale, via Depretis, 15, 86100 Campobasso. Alla domanda va unità anche la ricevuta di versamento della tassa di concorso dal valore di 10 euro. In caso di revoca, non sarà rimborsabile. Si può versare la tassa tramite bonifico oppure piattaforma PagoPA. La domanda ha una scadenza di 30 giorni dal giorno successivo di pubblicazione (16 febbraio 2023).

Impostazioni privacy