Vari bandi di concorso sono stati messi in atto dal Consiglio Nazionale delle Ricerche. L’attivazione di questa modalità è atta a ricercare profili professionali in ambito scientifico. Di seguito tutte le possibilità a cui è possibile candidarsi.
Ogni bando di concorso può concedere tantissime opportunità per chi è alla ricerca di un nuovo lavoro. In questo particolare caso andremo a vedere i bandi di concorso messi in atto dall’Istituto di Ricerca degli Ecosistemi Terrestri di Porano e dell’istituto di ricerca sulla crescita economica di Roma e Torino.
Sono sempre più gli enti che mettono in campo questa modalità per ricercare figure professionali. Un modo per allargare il proprio panorama delle figure professionali. Per questa ragione, con le competenze di riferimento, queste occasioni sono da non perdere. Come anticipato in precedenza, i concorsi riguarderanno Porano e Roma e Torino. Con l’ago della bilancia che propende per la città umbra.
I molteplici bandi di concorso pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale riguardano occasioni che molti non dovrebbero lasciarsi sfuggire. Sia per Porano per le altre due città si parla di sedi importanti a livello nazionale. Per la prima ci sono mille metri quadri con 270 metri quadri che riguardano laboratori. Andiamo, quindi, a vedere le varie opportunità.
Bandi di concorso per la città di Porano: ricerca per l’Istituto di Ricerca sugli ecosistemi terrestri
La sede di Porano ha messo in atto diversi e interessanti bandi. Ci sono diverse posizioni e tutti i bandi che andremo a leggere hanno la scadenza del 9 febbraio 2023 alle ore 18. Ripetiamo, le figure sono ricercate per l’Istituto di Ricerca sugli Ecosistemi Terrestri della città di Porano.
- Concorso, selezione pubblica per titoli e colloquio per la copertura di un posto di collaboratore tecnico enti di ricerca, VI livello a tempo determinato. La domanda di partecipazione dovrà essere eseguita solo online e al sito selezionionline.cnr.it.
- Selezione pubblica per titoli e colloquio per la copertura di diciannove posti di tecnologo, III livello a tempo determinato. Anche in questo caso come per le proposte che vedremo, vale quanto detto sulla domanda di partecipazione.
- concorso pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura di due posti di tecnologo, III livello, a tempo determinato.
- Altro concorso che ricerca, per titoli e colloquio, la copertura di due posti di tecnologo, III livello a tempo determinato. Le indicazioni su domanda e scadenza sono le medesime.
- Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la copertura di due posti di ricercatore, III livello, a tempo determinato.
- Concorso, per titolo e colloquio, per la copertura di due posti di collaboratore tecnico enti di ricerca, VI livello, a tempo determinato.
- Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico enti di ricerca, VI livello, a tempo determinato.
- Ricerca, per titoli e colloqui, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico enti di ricerca, VI livelli, a tempo determinato.
Altre possibili in questo ambito: il concorso di Roma e Torino
Altre selezioni pubbliche sono atte a coprire tre posti di tecnologo con inquadramento nel terzo livello. La selezione riguarda l’Istituto di Ricerca sulla Crescita Economia Sostenibile per le sedi di Roma e Torino.
Per la candidatura come tecnologo si dovrà essere laureati, non si specifica il titolo di studi. Bisognerà avere esperienza di minimo 3 anni in infrastrutture di ricerca nell’ambito delle biotecnologie industriali, gestione e coordinamento attività di accesso alle piattaforme e ai servizi. Si richiede anche la conoscenza della lingua inglese e del titolo di Dottore di ricerca legato all’esperienza richiesta.