Tra gli istituti di credito che ricercano nuove unità troviamo FinecoBank. La banda, tramite il proprio portale, ha messo in luce diverse opportunità di lavoro. Non indugiare troppo, candidati prima che sia troppo tardi.
Il mercato del lavoro è sempre più complicato. Inevitabile che chi è alla ricerca, vada a setacciare diverse aziende. A maggior ragione se ci sono delle specifiche competenze con cui presentarsi. Quello che andremo a vedere a breve riguarda il settore bancario con una degli istituti più noti a livello nazionale.
La FinecoBank è una banca diretta multicanale indipendente che propone servizi di banking, credit, trading e investimento. Attualmente, la banca ha una delle maggiori reti di consulenti finanziari in Italia: più di 2570 Personal Financial Advisor con un network di oltre 390 Fineco Center. Insomma, solo questi numeri bastano per capire di come si parla di un vero e proprio universo davvero ampio,
L’istituto nasce nel 1982 con la denominazione di GI-FIN S.r.l. Dopo soli qualche mese diventa società per azioni. L’anno dopo entra a far parte della Banca Popolare di Novara. Solo nel 1999, Fineco diventa una banca vera e propria e lancia il suo primo conto corrente. Nel 2001, invece, raggiunge quota 250.000 clienti. La società ha ricevuto anche diversi premi a suggellare la sua qualità. Andiamo, quindi, a vedere le varie proposte di lavoro.
Vuoi lavorare in FinecoBank, adesso puoi: ecco le proposte
Quando si parla di un istituto di così tale spessore è inevitabile che la ricerca di unità richieda delle competenze specifiche. Dall’area careers della banca si possono vedere tutte le posizioni che attualmente sono aperte. Andiamo a vedere alcune delle più interessanti.
- Addetto Trasparenza e Tutela Clienti, livello expert, Milano, area direzione compilance: questo ruolo entrerà a far parte della Unit Transparency & Customer Protection nel Dipartimento Compilance. Le attività principali riguardano valutazione e controllo dei nuovi requisiti normativi e modifiche di quelli che esistono già. Supporto alle procedure e ai controlli finalizzati. Advisory su prodotti bancari e di crediti. I requisiti: laurea giurisprudenza, economia o ingegneria gestionale; minimo 3 anni di esperienza in società di revisione esterna e in funzion aziendali di controllo. Conoscenza ottima delle normative bancarie italiane ed europee, inglese e di Office.
- Compilance Specialist Investment Services, Experienced, Milano, Direzione Compilance: La Unit Investment Services ha il compito di curare il monitoraggio e l’identificazione nel proseguimento delle regole esterne applicabili alla banca. Altre attività sono richieste in questo ruolo mentre i requisiti riguardano la laurea in disciplina economica o giuridica, conoscenza Office e lingua inglese. Per svolgere questo ruolo, bisogna anche conoscere le normative del settore finanziario e assicurativo e dei prodotti finanziari e di investimento.
- IT Risk and Compilance Analyst, sede Milano, livello experienced, area Direzione ICT & Security Office: l’unità si inserisce nella squadra ICT & Security Governance e si dovrà occupare di varie mansioni: come l’evoluzione e l’aggiornamento del framework normativo interno e sottolineare nuove esigenze in base ad cambiamenti legislativi e tecnologici. Si dovrà anche collaborare con le funzioni di controllo di secondo e terzo livello. Si richiede un’esperienza di almeno 7 anni, conoscenza framework, laurea informativa o ingegneria e altre ancora. Contratto a tempo indeterminato.
- Digital Visual Designer, Milano, experienced, Direzione Marketing, Advertising & Events: Le attività per questa posizione riguardano lo sviluppo contenuto grafico per web e mobile. Creazione di illustrazioni e asset visivi per i social; idea e creazione di contenuti in motion graphic per il portale web; video editing e sviluppo grafico di landing page e mini siti responsive. Si richiede esperienza nell’ambito creativo digitale (almeno 5 anni), conoscenza Adobe, capacità organizzative e proattività e la lingua inglese.