Intesa Sanpaolo assume, le offerte dell’istituto: invia la tua candidatura

Intesa Sanpaolo è uno dei riferimenti più alti nel campo bancario. La società offre tante posizioni aperte e molto interessanti. Andiamo, quindi, a vedere alcune di queste e come candidarsi sul portale di riferimento.

Il mondo bancario è sempre più approfondito. Questo risulta essere sempre più importante per noi. Non si tratta solo di affidare i nostri risparmi ma anche di alcune possibilità di investimento. In un certo senso, candidarsi per un noto istituto è una sorta di investimento su se stessi. E in questa ottica rientrano anche le offerte proposte da Banca Intesa Sanpaolo.

Lavoro Intesa Sanpaolo
Internet Tutto Gratis (Canva e Adobe Stock)

Intesa Sanpaolo è un istituto bancario attivo dal 2007 e nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo. La sua sede legale e amministrativa è a Torino mentre a Milano c’è la sua sede secondaria. Si parla di uno degli enti più storici a livello nazionale. Per trovare le sue origini, infatti, si deve andare indietro nel tempo e fermarsi al 1563 dove troviamo l’Istituto Bancario San Paolo di Torino.

Il resto è storia e parla di un ente bancario sempre più importante a livello nazionale. Tantissimo sono i servizi offerte e tanti sono i clienti che hanno deciso di affidarsi a questo istituto. Un valore che viene espresso non solo tramite clienti ma anche tramite lavoratori e possibili candidati.

Lavoro Intesa Sanpaolo, le posizioni aperte: possibile mandare candidature per 169 ruoli

Intesa Sanpaolo è un vero e proprio colosso italiano. Una macchina enorme. Per cui necessita di tanti professionisti del settore. Attualmente, nella sezione careers di Intesa Sanpaolo ci sono ben 169 possibilità di lavoro. Cosa che porta tante persone ad essere eventualmente interessate.

  • Project Manager Officer & Scrum Master IT, sede Milano e Torino: si ricercano persone che abbiano competenza nell’ambito dell’IT. Queste devono saper gestire la complessità con sicurezza e fiducia. Il lavoratore lavorerà nell’ufficio Program Management della Direzione Sistemi Informativi. Si richiede un’esperienza di almeno 4 anni e conoscenza dell’ambito IT. Qualifiche: laurea in ambito scientifico o esperienza, padronanza tecniche Agili e project management. Capacità di negoziazione e problem solving. Minimo livello B2 della lingua inglese e conoscenza pacchetto Office.
  • Enterprise Risk Management – Enterprise Risk Analytics – Analyst, sede Torino: L’attività è votata allo sviluppo ed evoluzione delle metodologie statistiche di misurazione dei rischi. Implementazione informatica di queste metodologie. Per questo si richiede la conoscenza di linguaggi di programmazione, R, Python, e competenze statistiche. Laurea in fisica, matematica, ingegneria, economica con indirizzo econometrico.
  • Banca dei Territori – Gestore Aziende Retail, sede Abruzzo, Basilicata e Calabria: per la posizione si richiede laurea triennale o magistrale in ambito economico e finanziario. È gradita esperienza di 2 anni in questo settore e conoscenza di Office e delle tecnologie di riferimento. La selezione avviene con uno screening cv, screening telefonico, colloquio digitale congiunto dove si incontrerà la selezione, la liea tecnica e la gestione delle risorse umane.
  • Specialista imprese – Consulenza R&S finanziamenti europei, Roma, Milano e Torino: l’attività riguarda lo studio e l’analisi dei bisogni della clientela. Questi devono essere legati ai progetti di investimento al fine di orientare verso le misure agevolate. Si dovranno creare nuove soluzioni a tema finanziario. Si richiede la laurea in ingegneria gestionale o in economica, esperienza preferibile di 2 anni su temi banking. conoscenza della lingua inglese e del settore bancario.
Gestione cookie