Fiat, arriva la Nuova Punto? Ecco le sue forme (VIDEO)

La Fiat è pronta a svelare la Nuova Punto, che si appresta a rivelare tante novità. Ecco le sue forme e le caratteristiche che avrà.

Il 2023 sarà un anno pieno di novità per la Fiat, pronta a rinnovare del tutto la propria gamma per soddisfare la clientela. Il modello più atteso del momento è sicuramente la nuova Panda elettrica, che cambierà del tutto il modo di pensare la citycar più amata dagli italiani, anche se c’è ancora il mistero sulla sua data di uscita.

Fiat (Adobe Stock)
Fiat in arrivo una Nuova Punto (Adobe Stock)

Inizialmente, non c’erano dubbi sul fatto che sarebbe arrivata nei prossimi mesi, mentre alcune indiscrezioni parlano di presentazione nel 2023 e di prime consegne il prossimo anno, a causa di alcuni ritardi dell’ultima ora. Attesissima anche la Nuova 600, altro modello che rispolvererà un nome storico ma che avrà un obiettivo di mercato ben preciso.

La Fiat vuole entrare nel Segmento B per far guadagnare al gruppo Stellantis nuove quote di mercato, e questo modello pare essere perfetto per questa operazione. Nel frattempo, crescono anche le quotazioni per la Nuova Punto, pronta ad arrivare nei prossimi periodi e di cui oggi vi andremo a parlare.

Fiat, ecco come potrebbe essere la Nuova Punto

La Fiat Punto ha fatto la storia delle quattro ruote sia in Italia che nel mondo, e si tratta di una delle citycar più amate e meglio vendute della storia. La casa torinese conosce il valore di questo nome, ed è pronta a rispolverarlo per un modello del tutto nuovo, che sposi i canoni dell’automotivo odierno.

La Nuova Punto, attesa prossimamente, verrà realizzata sulla piattaforma modulare CMP, e metterà a disposizione della clientela sia i motori ibridi che quelli full electric. L’auto sarà lunga poco più di quattro metri, e verrà basata sulla Opel Corsa e sulla Peugeot 208, entrambi modelli di costruttori appartenenti al gruppo Stellantis.

Attesi anche alcuni modelli crossover, la cui lunghezza andrà a superare i quattro metri e mezzi. La Fiat farà molto parlare di sé grazie al ritorno della Punto, ma per ora, purtroppo, non ci sono immagini ufficiali che vi possiamo mostrare. Tuttavia, gli appassionati sono sempre molto informati su queste vicende, e c’è chi ci tiene a regalarci qualche render nell’attesa che se ne possa sapere di più.

Oggi vi proponiamo, nel video postato in basso, le prime immagini della Nuova Punto, in base a come l’ha immaginata il famoso designer ed architetto Tommaso D’Amico. Come possiamo vedere, la parte anteriore ed i gruppi ottici hanno molto in comune con la celebre Tipo, che ancora oggi è disponibile sul mercato e che ha fatto scuola per tante soluzioni tecniche poi viste su altre vetture della casa di Torino.

Molto simile alla Punto di una volta la parte posteriore, ma è chiaro che le differenze tra il render e la versione ufficiale sono ancora tutte da scoprire. Per il momento, non possiamo far altro che lasciarvi a queste immagini, che sicuramente vi faranno venir voglia di seguire la presentazione della Punto vera e propria. Nei prossimi mesi, senza alcun dubbio, seguiranno le prime notizie ufficiali.

Impostazioni privacy