Poste Italiane è un colosso a livello nazionale. Un vero punto di riferimento nel settore di riferimento. La società permette anche la candidatura in ben 4 posizioni di spicco. Ecco quali sono e come candidarsi.
Sono sempre più le possibilità di lavoro che le grandi aziende offrono ai cittadini italiani. Naturalmente tutto dipende dalle competenze che abbiamo e dalle condizioni offerte. Di certo, dare un’occhiata a queste opportunità non può che essere positivo. Nell’augurio di trovare una posizione che faccia al caso nostro.
Questa volta, andremo a vedere le posizioni aperte concesse da Poste Italiane. Questa impresa pubblica, di certo, non ha bisogno di moltissime presentazione. Si occupa di servizi postali, bancari e di telecomunicazione. In aggiunta, gestisce anche il risparmio postale per conto di Cassa Depositi e Prestiti. Fondata nel 1862 come azienda autonomia che gestiva in monopolio i servizi postali e telegrafici per nome dello Stato. Poco dopo, fino al 1998, è diventata un ente pubblico economico.
Insomma, oggi sul nostro territorio l’ente pubblico economico è un punto di riferimento per tantissime persone. Sia per quanto riguarda i risparmi sia lato altre operazioni, Poste Italiane viene visto sempre come un ente da rivolgersi. Stesso discorso vale per chi è alla ricerca di un lavoro. Attualmente, sul portale dell’ente possiamo trovare ben 4 posizioni aperte. Vediamo insieme tutti i dettagli del caso.
Lavoro Poste Italiane, 4 posizioni aperte: i dettagli
L’universo di Poste Italiane è composto da tantissimi dipendenti. L’azienda ha ricevuto nel tempo sempre più prestigio e gli occhi dei lavoratori sono sempre più interessati al suo mondo. Lavorare in Poste Italiane, quindi, fornisce a se stessi e al proprio lato professionale un certo prestigio. Vediamo, quindi, quali sono le attuali posizioni aperte che si possono trovare sul sito dell’ente.
- Operations Manager per le sedi di Bologna, Pisa, provincia di Pavia: questa posizione si lega a SDA Express Courier, azienda che fa parte del Gruppo Poste Italiane. Si richiedono professionisti che abbiamo una certa esperienza nel settore logistico e corriere espresso. Devono garantire il corretto funzionamento della filiale o della sede logistica di competenza. I requisiti: esperienza dai 5 ai 10 anni in questo settore, conoscenze tecnico-specialistiche in ambito di lean manufacturing che si legano all’analisi e ottimizzazione dei processi. Conoscenza Excel e Office e conoscenza di AutoCAD e VMS.
- Consulenti finanziari – brillanti laureati: in questa posizione, l’ente ricerca laureati motivati ad intraprendere un percorso di formazione che permetterà loro di diventare consulenti finanziari. La scadenza per questa candidatura è per il 31 gennaio 2023 alle 23:59. Per l’azienda, il candidato ideale deve essere laureato, con ottime capacità comunicative e relazionali. Ottima conoscenza di Office con il quale pianifica le sue attività. Ricerca attiva su tutto il paese.
- Junior Real Estate Engineers: il ruolo richiede azione nella funzione immobiliare di Poste Italiane. In questo contesto si parteciperà alla realizzazione dei nuovi progetti infrastrutturali previsti per tutta l’Italia. Nel ruolo di Junior Real Estate Engineer si dovrà supportare il team del Gruppo nell’avvio di progetti di rinnovamento infrastrutturale. Confronto costante con tecnici e professionisti senior. Si cercano nuovi laureati, titolo conseguito meno di un anno fa, in Ingegneria Civile, Edile-Architettura, Ambientale, delle Costruzioni, Gestionali, Meccanica, Elettronica/Elettrotecnica e industriale. Si offre uno stage di 6 mesi che permetterà lo sviluppo delle competenze. Scadenza posizione 28 febbraio 2020.
- Cyber Security Internship: il ruolo deve garantire la sicurezza informatica del Gruppo Poste Italiane. Per questa posizione, il candidato deve aver raggiunto una laurea in informatica, matematica, ingegneria, cyber security, statistica, fisica da meno di un anno. Si offre uno stage di 6 mesi dentro la Funzione Tutela Aziendale presso la sede di Roma.
Queste sono tutte le posizioni aperte sul profilo di Poste Italiane. Se non ci sono posizioni che possiamo soddisfare, possiamo dirigerci alla classica candidatura spontanea. Anche in questo caso è molto semplice: basta cliccare sul tasto “Invia candidatura ora” e seguire le istruzione di riferimento. Tutto apparirà dopo l’accesso al profilo personale di Poste Italiane.