La nota compagnia di trasporti di trasporto internazionale di merci, DHL, scende in campo in merito alle proposte di lavoro. Sulla sezione dedicata, varie le posizioni aperte. Vediamo le più interessanti e come candidarsi.
Da qualche anno, ormai, trovare un lavoro è sempre più un’impresa. Le difficoltà sono molteplici e molto spesso le proposte non sono all’altezza della situazione. A maggior ragione, se il costo della vita si fa sempre più alto, un lavoro non può garantire una cifra minima. Per questo motivo, la ricerca sul web in tal senso è a dir poco approfondita.

Soprattutto negli ultimi anni, gli acquisti online sono diventati sempre più una priorità per noi consumatori. La ricezione del pacco avviene grazie ai vari corrieri che operano nella nostra zona. Tra questi ci può essere DHL. Questa è una compagnia di trasporti che garantisce trasporto internazionale di merci e contratti logistici. Una società, in questo campo, ormai storica nata a San Francisco da Adrian Dalsey, Robert Lyn e Larry Hillblom nel 1969.
Oggi, DHL è uno dei punti di riferimento del suo settore. È diventato un marchio sempre più in vista anche grazie alle varie sponsorizzazioni in ambito sportivo. Pensiamo alla Formula 1 ma anche al Manchester United e molti altri ancora. Insomma, un marchio sempre più cresciuto e che ha saputo sempre più imporsi. Ma c’è l’opportunità di lavorare per loro? Non solo è possibile ma le offerte sono davvero tante.
Lavoro DHL, le posizioni aperte: come candidarsi?
La società DHL non può che avere una sezione dedicata alle opportunità di lavoro a dir poco adeguata. Nel proprio portale, oltre alle offerte disponibili, possiamo anche aggiungere dei filtri come “sede”, “categoria”, “livello di carriera” e molto altro ancora. Così da permetterci una ricerca quanto più vicina alle nostre esigenze. Anche perché ci sono oltre 10 pagine di offerte sulla sezione carreers di DHL.
- Sales Manager- Area Lombardia: il dipendente avrà la responsabilità di permettere il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e redditività sia per i clienti assegnati che per quelli acquisiti. Ci sono tantissime mansioni da svolgere in questo ruolo. Come requisiti si richiede un’esperienza di almeno 5 anni e titolo di studio di scuola superiore o triennale. Ottima conoscenza di Office, italiano e inglese. Lavoro a tempo pieno con contratto permanente.
- Addetto al magazzino: la risorsa si dovrà occupare in maniera accurata delle merci che arrivano in magazzino. Non solo ricezione ma anche ordine, etichettatura e immagazzinamento. Si dovrà verificare, poi, la ricezione della spedizione, l’elaborazione della documentazione e altre mansioni ancora. I requisiti sono: esperienza in magazzini strutturati e di gestione di traffico aereo nell’ottica di import ed export. Patentino del muletto non scaduto, flessibilità orari, disponibilità a straordinari e lavoro di squadra. Si offre un contratto a tempo determinato in base all’esperienza maturata. Tempistiche: 8-22. Sede: Sesto Fiorentino, Toscana.
- Team leader con sede a Nogarole Rocca, Veneto: il ruolo proposto è fondamentale nella gestione delle risorse umane e per creare un rapporto solido. Il team leader garantisce, infatti, la pianificazione e il rispetto delle operazioni giornaliere del magazzino e dei piani di lavoro. Le attività principali sono di gestione del turno di lavoro e supporto e supervisione della squadra di riferimento. Deve anche monitorare le performance operative. Per questo ruolo si richiede conoscenza Excel, minimo 2 anni di esperienza nel settore logistico e di magazzini. Flessibilità e attitudine al confronto. Doti di leadership e carisma, approccio analitico e problem solving organizzativo.
Queste sono solo alcune delle posizioni disponibili sul sito DHL. Ma, come detto, ci sono molte più opportunità in merito. Con determinati parametri potremmo dar vista alla soddisfazione delle nostre esigenze. Per candidarsi, invece, è molto semplice e basta cliccare sul tasto “Candidati a questa posizione“. Mentre si possono anche salvare le posizioni per poi recuperarle, salvo siano ancora disponibili, in seguito.