Vuoi lavorare in Esselunga? Queste posizioni aperte possono fare al caso tuo: ecco come candidarsi

Cerchi un’occupazione stabile? Le posizioni aperte di Esselunga possono fare decisamente al caso tuo. Le offerte sono varie e tutte di altissimo profilo. Ecco le informazioni e come candidarsi.

Il mondo del lavoro è composto da tantissime opportunità. In questo periodo storico, come ben sappiamo, non è facile trovare un’occupazione seria e stabile e, quindi, la ricerca tocca moltissimi ambiti. Anche quelli che, in teoria, non toccano le nostre competenze. Avere un lavoro è prioritario e di conseguenza si scandaglia il mercato.

Esselunga lavoro
Internet Tutto Gratis (Canva e Adobe Stock)

Tra le opportunità che possono nascere improvvisamente troviamo sicuramente Esselunga. La società italiana, nata nel 1957 a Milano, si occupa della grande distribuzione organizzata nella parte nord e centrale dello stivale. Ci sono più di 170 punti vendita che si legano alle zone della Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Liguria e Lazio. Insomma, quando ci sono delle posizioni aperte sul portale Esselunga è impossibile non darci uno sguardo.

Già da questa breve descrizione possiamo capire in maniera profondissima l’importanza sul territorio nazionale della catena Esselunga. Una catena che ha saputo ben costruire nel tempo, diventando un punto di riferimento e un esempio da seguire per molti. Ragion per cui, lavorare con questo importantissimo marchio non può che essere una strada positiva. Andiamo, quindi, a vedere tutte le opportunità che la nota catena offre.

Come lavorare in Esselunga? Le posizioni aperte e come candidarsi

Esselunga offre diverse opportunità che per molti possono essere considerate decisamente interessanti. Posizioni aperte che toccano vari settori: da quello della vendita fino ad arrivare all’ambito alimentare. Insomma, tocca davvero tutte le esigenze. La candidatura può avvenire tramite la sezione Esselunga Job dove si potrà anche ricercare una posizione specifica. Poco sotto, ci sono tutte le posizioni aperte. Basterà cliccare e potremo vedere le varie informazioni.

  • Conduttore di impianto (pastificio/prodotti da forno) – Parma: Il ruolo mette in atto la conduzione di impianti di processo nei quale svolge funzioni di coordinatori di altri operatori. Nell’attività si dovrà vedere l’avviamento del sistema con verifica preventiva della funzionalità; produrre nel rispetto di ricette e ritmi già prestabiliti; rivelazione dei dati di processo al fine di poter supportare la reportistica. E ancora, esecuzione dei controlli richiesti per monitorare qualità e quantità della produzione. Si seguirà un primo periodo di crescita per la risorsa che sarà assegnata ad una sezione specifica. I requisiti: diploma discipline tecniche o professionali preferibilmente scientifiche. In alternativa basta esperienza consolidata. Disponibilità al lavoro a turni.
  • Addetto al servizio sorveglianza – Bologna: tutto è incentrato sulla salvaguardia del patrimonio dell’azienda. Si dovranno prevenire e contrastare situazioni di furto e danneggiamento dei prodotti. Sono previsti percorsi formatici specifici e che lega la nuova figura a persone più esperte. Requisiti: diploma scuola secondaria di secondo grado, conoscenza Office, preferenza ad esperienze in tale settore e disponibilità a trasferte sul territorio.
  • Elettricista – impianti industriali e automazione – Pioltello, Milano: tale figura dovrà occuparsi della manutenzione degli organi elettrici come motori e attuatori. Sia lato elettrico che elettronico. L’attività ruoterà sul controllo dei motori elettrici, schede logiche e scambio dati. Controllo e monitoraggio per gli impiatti di supervisione sui macchinari. Pronto intervento in casi di guasti e sostituzione. Requisiti: diploma quinquennale a indirizzo Tecnico come elettrotecnico o perito elettrico. Ottime capacità di lettura degli scemi elettrici, corso PES-PAV, conoscenza PLC ed esperienza di almeno 2 anni nel lato industriale.
  • Allievo responsabile – Milano: questa figura apprende nei reparti a livero servizio le logiche di rifornimento della merce sugli scaffali, il mantenimento dell’ordine degli spazi espositivi e procede ad eseguire alcune attività di cassa e riordino prodotti. Dovrà anche occuparsi di assistere alla clientela, della gestione della logistica nel negozio insieme ad attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita e tanto altro ancora. Requisiti: laurea o diploma di scuola di secondo grado.
Gestione cookie