WhatsApp, chattare senza internet: la rivoluzione in arrivo

Utilizzare la chat di Whatsapp anche quando non c’è la connessione internet è il sogno di molte persone. Ed è questa la novità dell’aggiornamento sulla quale il team sta lavorando: ecco che cosa c’è in cantiere.

L’app di messaggistica istantanea è in piena fase di rivoluzione. Il gruppo che c’è dietro l’app sta lavorando in continuazione per apportare tante modifiche e migliorare, in questo modo, l’esperienza ai suoi utenti. È proprio il caso della decisione di far utilizzare il servizio anche quando non c’è connessione internet. Si tratta di una novità che è stata lanciata da poco e che vede già un bel po’ di entusiasmo tra le persone.

whatsapp chattare senza internet
Internet Tutto Gratis

Negli ultimi mesi milioni di utenti Whatsapp si sono ritrovati con l’app in down e quindi senza la possibilità di mandare e ricevere messaggi. Una situazione antipatica, soprattutto per chi utilizza l’app per lavoro e comunicare cose importanti. A quanto pare, però, il team che sta dietro l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo ha deciso di risolvere per sempre questo problema.

La novità che c’è in cantiere da qualche tempo vede la società tecnologica impegnata per implementare il supporto proxy per tutti i suoi utenti. La connessione all’app tramite proxy aiuterà gli utenti a inviare messaggi sulla piattaforma anche se Internet o l’app sono bloccati o interrotti. Andiamo a conoscere meglio questa novità che sta per essere lanciata.

Chattare senza internet su Whatsapp: come funziona

WhatsApp è una delle piattaforme di messaggistica istantanea preferite in tutto il mondo. È disponibile per il download su Play Store e anche su App Store e offre messaggistica istantanea, chiamate, stato di condivisione e molte altre funzionalità. Mentre il team sta lavorando per cercare di aumentare la privacy degli utenti con alcune funzioni che saranno cancellate, è stato anche lanciato il supporto proxy per gli utenti in tutto il mondo.

Il nuovo aggiornamento aiuterà gli utenti ad accedere all’app di messaggistica anche se il servizio Internet è vietato o bloccato nella loro area. Soprattutto nei paesi in cui le interruzioni di Internet sono comuni o WhatsApp è limitato o bloccato dalla censura del governo. Diamo uno sguardo dettagliato a cos’è il supporto proxy di WhatsApp e come utilizzarlo.

Che cos’è il supporto proxy di WhatsApp?

Ci sono molti paesi in cui i governi chiudono spesso i servizi Internet e alle persone viene negato l’accesso per contattare le loro famiglie o i propri amici online. Tuttavia, con il nuovo supporto proxy per WhatsApp, la piattaforma consentirà agli utenti di continuare a utilizzare l’app anche se la connessione nella loro area è bloccata o interrotta. Il supporto proxy aiuterà gli utenti a connettersi a WhatsApp attraverso i server creati da volontari e organizzazioni.

In questo modo, le persone potranno comunicare liberamente, come hanno scritto sul blog ufficiale. L’app ha inoltre assicurato ai propri utenti che le connessioni proxy manterranno anche lo stesso livello di privacy e sicurezza di cui godono gli utenti con connessioni regolari. Ci sarà la crittografia end-to-end che assicurerà che la comunicazione tra due utenti sia privata.

Gestione cookie