Le tariffe telefoniche stanno assumendo costi sempre più alti. Per tale ragione, molte persone stanno riflettendo sul fatto di cambiare numero o meno. Vediamo, insieme, quali sono le offerte più conveniente del 2023.
La situazione economica generale impone delle serie scelte dal punto di vista della gestione delle risorse. Gli ambiti che sono stati toccati dai rialzi sono vari e, quindi, le contromosse non possono che essere valutate. A maggior ragione quando vediamo la nostra tariffa telefonica aumentare senza alcun avvertimento.
Il mondo delle tariffe telefoniche ha visto nel corso del tempo sempre più proposte. Dall’altra parte, le grandi società hanno sempre più aumentato i loro prezzi. Creando così delle situazione in cui gli utenti si trovano un tantino perplessi. Per tale ragione, molti stanno prendendo in considerazione di cambiare numero. Una soluzione sicuramente importante ma che permette un esborso decisamente più contenuto.
Questo grande quesito è sempre più chiesto perché le tariffe telefoniche stanno per rappresentare una batosta per gli italiani. Gli aumenti, infatti, sono praticamente in arrivo e non faranno felici molti consumatori. Quindi, quali sono le migliori offerte per cambiare numero di questo 2023? Vediamole tutte nel dettaglio.
Vuoi cambiare numero? Le offerte del 2023 da non perdere: da Iliad a Fastweb Mobile
Il mondo delle tariffe telefoniche non si ferma solo a Tim, Wind, Vodafone e altri colossi del settore. Con il mercato libero, ci sono altri gestori da poter prendere in considerazione. Pensiamo alla grande ascesa di Iliad o altri operatori come Fastweb e Ho. Insomma, ci sono varie operazioni che non possono passare sottotraccia. Vediamo tutte le offerte che possono fare al caso nostro.
- Iliad Giga 150: 150 Gb, minuti e SMS illimitati per sempre a 9,99 euro al mese. La sim costa 9,99 euro una sola volta e si può scegliere anche la portabilità del numero. La società offre 150 GB in 4G/4G+ e 5G: il 5G è disponibile solo su dispositivi compatibili e aree coperte. Alla fine dei 150 GB si continua a navigare al prezzo di 0,90 ogni 100 MB. I minuti e gli sms sono illimitati verso fissi e mobili in Italia. In Europa, minuti e SMS illimitati ma con +10 GB dedicati in roaming. Minuti illimitati anche in paesi fuori dall’Europa.
- Vodafone Red Max Under 25: dal nome capiamo di come l’offerta sia dedicata a chi ha massimo 25 anni. Questa offerta ha un prezzo mensile di 9,99 euro e un costo di attivazione di 6,99 euro. La spedizione è gratuita. Si offrono 100 GB in 5 G con minuti e SMS illimitati verso mobili e fissi in Italia. Minuti illimitati anche per i paesi dell’Unione Europea.
- Fasteweb mobile: l’offerta, che scade il 31 gennaio, permette 150 GB per internet in 5G. Le chiamate sono illimitate e la spedizione della SIM completamente gratuita. Tutto questo al prezzo di 7,95 euro al mese. Le chiamate sono incluse verso 60 destinazioni internazionali. Il roaming riguarda anche Regno Unito e Svizzera. Assistenza anche tramite app con MyFastweb.
- Ho 50/150 GB: l’offerta ha un prezzo di 6,99 euro per 50 Gb mentre il prezzo sale a 8,99 euro per 150 GB. Anche in questo caso abbiamo minuti e SMS illimitati e nel costo rientra anche la prima ricarica di 7 euro. Cifra scalata al costo del rinnovo. Con Ho si ha la rete 4G con velocità che può arrivare fino a 30 Mbps. Offerta che vale solo per i nuovi clienti senza migrazione del numero.