Sogni di lavorare in LIDL? Queste offerte fanno al caso tuo: scoprile tutte

Lavorare in Lidl può essere una importante opportunità per proseguire il nostro percorso lavorativo. Varie sono le filiali presenti sul nostro territorio e molteplici, quindi, sono le offerte. Vediamo quelle che risultano essere più interessanti.

La ricerca di un nuovo lavoro è fare di tantissime persone in questo 2023. Le ricerche viaggiano in qualsiasi momento e toccano qualsiasi ambito. Per questo motivo, l’interesse è altissimo e porta a voler guardare qualsiasi settore. A maggior ragione se si parla di uno dei marchi non conosciuti solo in Italia ma anche in tutto il mondo.

Lidl lavoro
Internet Tutto Gratis (Canva e Adobe Stock)

Lidl, sul nostro territorio è ormai una seria e decisa realtà. Questa catena di supermercati europea ha origine tedesca. Fa parte dello Schwarz Gruppe e attualmente vanta ben 13.000 supermercati per il mondo. Una storia che parte dal 1932 con l’azienda fondata da Josef Schwarz. Ma è il 1977 che Dieter Schwarz, figlio di Josef, punta il mirino sull’ambito del discount. Nello stesso anno presenta già 33 negozi. Numero che crescerà sempre più.

Da come possiamo notare, l’affetto e la stima verso questo importante gruppo è cresciuto a dismisura. Cosa che ha portato non solo i consumatori ad affidarsi a loro in ambito di spesa ma anche i lavoratori a ricercare un posto all’interno della grande macchina commerciale. In questo caso, tra le varie proposte della società, sono 3 le posizioni che più hanno destato interesse. Ecco quali sono.

Lavorare in Lidl, le posizioni aperte: ecco tutti i dettagli

Lavorare in LIDL può essere un grande obiettivo per molti. Di certo, in questo momento, il mercato del lavoro non è molto semplice da affrontare. Ma, qualche volta, ci possono essere alcune opportunità che non vanno affatto sottovalutato. In questo caso ne vedremo ben 3.

  • Assistant Store Manager (f/m), offerta legata al punto vendita di Via Crostolo Lungo, 4, Reggio Emilia. L’attività richiede un’operazione full time ed un profilo dinamico operativo. Il ruolo è quello di Commesso Specializzato che collabora con il Capo Filiale. Il candidato deve avere capacità comunicative e proattività. Di conseguenza deve conoscere le varie mansioni, gestione personale, verifica prezzi e assortimento, assistenza clienti e sostituzione del Capo Filiale. Si richiede: diploma o laurea, esperienze in questo ambito, flessibilità, attitudine al gioco di sguarda e orientamento, forte, al cliente.
  • Assistant Store Manager Part-time (f/m). Questa posizione riguarda la zona di Trento, filiale di via del Brennero 99-101. Il contratto è part-time e si richiede un profilo dinamico operativo. Prima dell’assunzione si dovrà seguire un periodo di formazione iniziale per poi assumere questo ruolo. Le mansioni sono praticamente le stesse descritte in precedenza. Così anche come i requisiti che permettono di soddisfare la richiesta. La retribuzione si inquadra al Terzo Livello (CCNL Distribuzione Moderna Organizzativa).
  • Area Manager (f/m). La sede di riferimento per questa offerta è Molfetta, Via Dell’Arte Bianca 5/A. Si valuta attività a tempo pieno e il profilo deve essere quello professionista. Il capo area deve garantire alti standard qualitativi dando sempre uno sguardo alla soddisfazione dei clienti e collaboratori. Deve essere spesso presente nel punto vendita e far capire qual è l’obiettivo da raggiungere. Le mansioni riguarda il massimizzare il fatturato, analisi e monitoraggio dei KPI, gestione di 80-100 risorse e gestione economica di circa 5 punti vendita. Nei requisiti si chiede la laurea economica-gestionale, esperienza in questo ambito, interesse per il settore Retail e per la GDO. Doti analitiche, manageriali e leadership. Proattività, attitudine al problem solving e flessibilità sul territorio. Contratto a tempo indeterminato con al momento dell’assunzione del livello Quadro.

Per conoscere altre candidature, basta andare sul portale lavoro.lidl.it/annunci-di-lavoro. Da lì ci sono tutte le opportunità di lavoro. Basta cliccare su una di queste e in basso ci saranno due tasti: maggiori informazioni e candidati. Dopo aver premuto il tasto candidati dovremo inserire i nostri dati e il nostro curriculum.

Gestione cookie