Alcune opportunità di lavoro potrebbero arrivare anche dal settore della distribuzione di mobili. Per questo, ci sono le posizioni aperte di Mondo Convenienza. Alcune possono fare al caso tuo.
Sono tantissime le persone, esperte e non, che sono alla ricerca di un lavoro. Questo 2023, porta tanti disoccupati a setacciare il mercato come mai fatto prima d’ora. Sono tantissimi i settori da cui è possibile attingere in tal senso. Tra questi c’è quello della distribuzione di mobili.

Tra i nomi più importanti sul nostro territorio troviamo Mondo Convenienza. La catena italiana si occupa di grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo. Ha sede legale a Roma ed è stata fondata da Giovan Battista Carosi, all’epoca commesso di un negozio di arredamento a Civitavecchia. Carosi decide, nel 1985, di mettersi in proprio e così aprì un negozio in provincia di Roma. Da un semplice negozio si passò ad uno di media struttura. Nel 1994 è nato il marchio che oggi tutti noi conosciamo.
Mondo Convenienza, inoltre, ha allargato gli orizzonti aprendo un primo punto vendita a Barcellona, nel 2019. Insomma, lavorare per questa società italiana non può che rappresentare un sicuro punto di svolta per la propria carriera. Ma quali sono le posizioni aperte? Vediamo insieme le più interessanti.
Offerte di lavoro di Mondo Convenienza: le posizioni aperte
Le posizioni aperte da Mondo Convenienza sono varie e toccano vari settori. Cosa non affatto sorprendente se si pensa all’impero che è stato costruito nel tempo. Ragion per cui, le opportunità da cogliere potrebbe essere davvero tante. Vediamo, quindi, quelle più interessanti e come candidarsi per lavorare con loro.
- Addetti/e alla vendita sul territorio nazionale: la ricerca è allargata sul territorio nazionale ma comprende le seguenti aree: Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna. Si ricerca una figura che vada ad accogliere e supportare i clienti. Realizzare tramite software 3CAD la progettazione dell’ambiente desiderato. Dare ai clienti un servizio adeguato nella fase finale dell’acquisto. Collaborazione con il gruppo di lavoro e garanzia di standard aziendali tramite l’assicurazione dello spazio espositivo. Il candidato deve essere in possesso di diploma e/o laurea con preferenza a chi ha già avuto esperienze in merito. Deve anche conoscere i software di riferimento.
- Settore logistica e trasporti, specialista qualità: la posizione ricercata si lega al deposito di Settimo Torinese. Il candidato dovrà legarsi alla posizione del coordinatore qualità e dovrà aumentare gli standard di soddisfazione dei clienti più l’allineamento degli interlocutori sulle priorità di intervento. I requisiti sono: preferenza laurea in ingegneria, esperienza pregressa diretta in operazioni di magazzino, doti relazioni e di negoziazione ottime. Disponibilità di orari con inizio dalle prime operazioni, 6:30. Occasionalmente anche il sabato.
- Analista Marketing Operativo: Mondo Convenienza ricerca unità per il quartier generale di Civitavecchia, Roma. A seconda delle guide date dal Coordinatore, il dipendente dovrà seguire le varie indicazioni su temi come monitoraggio e aggiornamento delle prestazioni dell’operato dei fornitori a supporto della distribuzione catalogo e altri mezzi di comunicazione. Il candidato dovrà essere un giovane laureato in economia o statistica con esperienza di 1 anno. Dovrà conoscere Office Suite ed Excel, in particolar modo, a livello avanzato. Buona conoscenza dell’inglese e conoscenza di tecniche di analisi statistiche e dati. Si offre contratto a tempo determinato o indeterminato.
- Arredatore nella sede di Rescaldina: l’azienda ricerca una figura esperta e creativa. L’arredatore si occuperà delle attività indispensabili per il rinnovamento estetico e strutturale degli stand. Dovrà anche controllare il posizionamento e la valorizzazione del prodotto. Nei requisiti si chiede una formazione in ambito artistico: design, accademia belle arti e architettura. Esperienza pregressa in un ruolo identico o simile. Il profilo si completa con le capacità organizzative e gestionale, dinamicità, flessibilità e attenzione al dettaglio e all’estetica.
Per ricercare altre posizioni aperte, basta andare sulla sezione apposta presente sul sito Mondo Convenienza. Nella sezione, oltre alle opportunità offerte, c’è anche la possibilità di inviare l’autocandidatura. Alla fine della pagina, infatti, è possibile inviare il proprio curriculum.