Tra i propositi di molti per questo 2023 troviamo sicuramente l’allargare il conto in banca. Ci sono 3 piani da mettere in atto per gonfiare il nostro conto. Scopriamolo insieme i dettagli.
L’anno appena trascorso è stato particolarmente difficile dal punto di vista finanziario. I tanti problemi hanno portato al costo della vita ad aumentare oltre ogni possibile aspettativa. Tra i propositi del 2023, però, c’è quello di gonfiare il proprio conto. Un’idea sicuramente ambiziosa ma che può essere messa in pratica tramite 3 metodi.
Le attuali condizioni di vita sono particolarmente difficili. Se da una parte ci sono i buoni propositi, dall’altra bisogna fare i conti con la realtà. Una realtà sempre più difficile con cui fare i conti. A breve, però, andremo a vedere 3 metodi che ci possono permettere di aumentare il proprio conto in banca. Soluzioni che si possono definire realistiche senza andare troppo in là.
Come aumentare il conto in banca? Primo metodo: pagare parte del debito
Come ogni anno tutto passa dal fatto di fissare un obiettivo. Questi ci permettono di seguire una strada in modo serio e preciso. Proprio questo è stato dimostrato da alcune ricerche. In questo caso, concentriamoci sul pagamento di una parte del debito. Questa azione ci permette di abbassare gli interessi della restante parte di debito ancora presente.
Secondo quanto riferito da WalletHub ci sono interessi altissimi per quanto riguarda le carte di credito. Per le nuove aperture si parla di un 21,34%. Con interessi così alto, è difficile gestire in altro modo. Quindi come fare? Apriamo un’altra carta di credito. Il trasferimento del tuo debito su una nuova carta, aperta tramite offerta, ci permette di calare drasticamente gli interessi così da ridurre il debito. Le offerte, in tal senso, sono davvero tante e dobbiamo essere noi a valutare in base alle nostre esigenze.
Costruire nel tempo un fondo di emergenza
Avere un fondo di risparmio o di emergenza risulta essere fondamentale. Sempre più persone, nel corso di questi anni, hanno deciso di dar vita ad un proprio fondo. Questo, però, non deve essere un lavoro immediato ma deve essere costruito nel tempo. Se non abbiamo risparmio, non cerchiamo di accumulare tutto in una volta ma con il tempo.
Anche in questo caso, cerchiamo di mettere in atto questo obiettivo. In questo caso, il nostro risparmio può essere inserito in un salvadanaio o in qualunque altro posto sicuro per noi. Ancora meglio aprire un conto di risparmio e depositare una parte dello stipendio lì. Tale operazione viene chiamata come “pagare te stesso prima”. Questo perché prima di pagare le solite spese, mettiamo da parte una discreta cifra.
Aumento del punteggio di credito
Sui punteggi di credito ci sono informazioni non sempre veritiere. Quello che è certo, però, è che più è alto questo e più ci porta dei benefici. Questo influenzerà tutti i pagamenti che dovremmo eseguire ogni mese.
Anche in questo caso, la crescita deve essere lenta. Non ci si può aspettare che il punteggio di credito cambi dalla sera alla mattina. Dall’altra parte, non bisogna avere un punteggio perfetto per avere tutti i benefici ma un buon punteggio ci porterà a nuove opportunità.