Sogni il posto fisso? Il tempo sta per scadere: candidati subito

Il tuo obiettivo è quello di avere un contratto a tempo indeterminato? Allora non puoi farti sfuggire l’occasione del posto fisso grazie ad un bando che è stato lanciato di recente. Ma attenzione al tempo che sta per scadere.

Trovare una posizione stabile dal punto di vista professionale è l’obiettivo della maggior parte delle persone. Per questo in tanti sognano il posto fisso e cercare di avere una sicurezza economica importante. Per fortuna ci sono alcuni bandi di concorso che permettono a tante persone di partecipare e riuscire nel loro obiettivo. Andiamo a conoscere quali sono i requisiti e qual è il posto di lavoro e dove è possibile partecipare.

CANDIDATI POSTO FISSO OFFERTA LAVORO
internettuttogratis.it

Per il 2023 migliaia di persone sperano di trovare una sistemazione economica a seconda delle loro corde. In molti sperano nel tanto famigerato posto fisso, che per alcuni appare più come una utopia che altro. Per fortuna, però, ci sono alcune possibilità che vengono date, visto che i bandi sono un bel po’ numerosi. Uno di questi è uscito di recente e consente la possibilità a molte persone di partecipare.

Per chi sta aspettando i bandi concorsuali può prendere in considerazione i due concorsi che sono stati indetti dal Comune di Genova. Si tratta di concorsi che sono mirati per quanto riguarda gli agenti e funzionari di polizia locale. L’obiettivo è quello di andare ad incrementare il comparto. Le assunzioni saranno tutte a tempo indeterminato. Andiamo a conoscere tutte le informazioni ed i dettagli in merito.

Concorsi polizia locale al Comune di Genova: numero di posti e titoli di studio

Kraft Heinz

Mentre poco tempo fa la Kraft Heinz – una azienda famosa in tutto il mondo- aveva deciso di assumere anche i diplomati, la notizia di adesso è che il comune di Genova ha lanciato due concorsi. I bandi riguardano l’inserimento del personale a tempo indeterminato per nuovi agenti e funzionati di polizia locale per 76 posti. Andiamo a vedere come sono suddivisi questi.

  • 49 posti per agenti di polizia locale nella categoria C con la posizione economica C1. È importante avere il diploma di scuola secondaria di secondo grado.
  • 27 posti per funzionari di polizia locale nella categoria D con la posizione economica D1. Per candidarsi è importante avere in possesso il diploma di laurea in Scienze Politiche o Giurisprudenza o Economia e Commercio che sia stato conseguito con l’ordinamento di studi al D.M. n. 509/99 o corrispondente laurea specialistica e/o magistrale.

In merito ai concorsi, ci sono delle riserve a favore in merito ad alcune figure. Si tratta dei volontari delle Forze Armate:

  • 12 posti per gli agenti di polizia locale
  • 6 posti nella selezione per funzionari di polizia locale.

Gli altri requisiti

Per quanto riguarda gli altri requisiti di coloro che vogliono candidarsi come agenti e funzionari di polizia locale a Genova devono avere determinati requisiti. Al di là del diploma (per gli agenti) e la laurea (per i funzionari). Si tratta di requisiti generali che in genere valgono un po’ per tutti i concorsi. È importante avere cittadinanza italiana, così come avere 18 anni.

Inoltre bisogna avere i requisiti previsti per la qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza. È fondamentale possedere l’idoneità psico-fisica per le mansioni da ricoprire. Da sottolineare è anche il fatto che la persona non deve riportare condanne penali, così come non deve essere a conoscenza di procedimenti pensali pendenti in corso che possono avere degli impedimenti per un impiego amministrativo.

Per i candidati di sesso maschile che sono nati entro la fine dell’anno 1985 devono avere una posizione regolare in merito agli obblighi militari. E quindi non aver esercitato il diritto di obiezione di coscienza quando toccava a loro. Tra i requisiti c’è anche quello di non essere stato licenziato oppure destituito dall’impiego presso una pubblica amministrazione. È importante avere anche possesso delle credenziali di autenticazioni come SPID e CIE.

Concorsi polizia locale a Genova: domanda e selezione

Per entrambi i concorsi è importante tenere conto del numero dei candidati e quindi decidere se sarà necessaria una preselezione. Chi passerà questa prova potrà passare alla prova fisica che verteranno su tre prove atletiche per vedere l’efficienza. In seguito le prove d’esame saranno divise di una prova scritta e una prova orale.

La domanda di ammissione ai due concorsi per i 76 posti di polizia locale devono essere presentate entro il 9 gennaio alle ore 12. Le domande dovranno essere inviate solo in via telematica. Per quanto riguarda i bandi e le informazioni è bene recarsi sul sito del comune di Genova per quanto riguarda i dettagli sul concorso per agenti di polizia locale e per i dettagli sul concorso di funzionario di polizia locale.

Gestione cookie