Sei arrivato all’ultimo giorno e non sai che cosa fare la sera di Capodanno? Niente paura. Ci sono tre posti perfetti da considerare per dare il benvenuto al nuovo anno e puoi andare senza prenotare.
Tra un impegno e l’altro hai dovuto tirare indietro per forza di cose la preparazione e l’organizzazione per il veglione della notte di San Silvestro? Purtroppo è una cosa che capita a tante persone. Ma per fortuna ci sono alcune alternative che si possono mettere in conto che sono last minute, oltre al fatto che sono economiche e senza dover prenotare.
La nostra penisola ci permette di spostarci da una parte all’altra in maniera semplice e veloce, proprio perché si tratta di un territorio piccolo. Presenta sempre un bel po’ di occasioni per andare in vacanza e divertirci in modi diversi con amici o con il proprio partner. Tante opportunità che si hanno anche a Capodanno, pure per coloro che non hanno fatto in tempo ad organizzarsi.
Se si cerca un modo alternativo per passare il veglione di San Silvestro ci sono diverse offerte last minute da prendere in considerazione. Parliamo di mete che vanno da Nord a Sud Italia, passando per il Centro. Tra l’altro, sono tutte location dove è possibile recarsi ma senza bisogno di prenotare e soprattutto senza spendere un euro. L’unica spesa riguarda il mezzo di trasporto.
Capodanno, 3 posti dove andare all’ultimo momento
Ti sei accorto che non hai un’organizzazione per la notte di Capodanno? Niente problemi, ci sono tre mete che puoi scegliere e che puoi tranquillamente spostarti all’ultimo minuto, senza il problema di trovare un posto libero. Oltre al Capodanno in Italia dove ci sono molte location perfette, queste tre sono occasioni che si trovano in posti facili da raggiungere anche nella mattina del 31 dicembre.
Roma
Per chi ama la musica, può tranquillamente optare per la Capitale per passare un fantastico Capodanno. Il 31 dicembre al Circo Massimo c’è un concertone gratuito dove si esibiranno Elodie, Madame e Sangiovanni. Non serve una prenotazione. L’unica cosa è che ti potrebbe servire un hotel che sia in una zona strategica, ovvero nei quartieri Testaccio o Rione Monti, così da muoverti a piedi.
Sempre a Roma è poi possibile optare per una visita a tanti monumenti, approfittando proprio per evitare la calca dei turisti che affollano la città. Posti magici come Colosseo, Altare della Patria e Fori Imperiali potranno essere visitati tranquillamente, oltre al fatto che si possono scegliere dei ristoranti per assaggiare le pietanze del posto.
Abruzzo
Una delle regioni più economiche e gettonate in questa stagione è l’Abruzzo, che garantisce un bel po’ di occasioni ai visitatori. È possibile scegliere le terme, visto che ci sono tantissime offerte di hotel che a soli 80 euro offrono non solo il cenone di Capodanno, ma anche la spa rilassante. È possibile contattare diversi centri termali per capire se ci sono ancora dei posti disponibili.
Se decidi di far visita a questa regione, il primo dell’anno puoi tranquillamente goderti un bel concerto in piazza di Loredana Bertè, visto che si esibirà in Piazza Salotto a Pescara proprio il 1° gennaio. Tra l’altro, sia sul mare che in montagna ci sono delle strutture alberghiere rinomate per l’accoglienza e la cucina.
Toscana
Per chi ama i borghi e vuole passare un Capodanno rilassante può tranquillamente scegliere la regione Toscana. Si tratta di una location piena di piccoli paesini e borghi suggestivi ricchi di cultura e arte. Tutte le città ed i paesi sono facilmente raggiungibili in treno. Alcuni paesaggi della Maremma sono bellissimi da visitare sia l’ultimo dell’anno che il 1° gennaio con grande tranquillità. Tra l’altro, la regione è piena di agriturismi dove poter festeggiare il Capodanno.