Whatsapp, mai più questa brutta figura: cos’è “Accidental Delete”

Cos’è Accidental Delete e perché può essere uno strumento utile Whatsapp per evitare brutte figure in  una caso particolare che sarà capitato a tantissimi: i dettagli

Quando si parla di Whatsapp c’è sempre una forte attenzione nei confronti delle funzionalità e delle possibilità che l’app mette a disposizione: in questo caso si tratta di Accidental Delete, ma cos’è e cosa vuol dire? I dettagli a seguire.

Whatsapp Accidental Delete
Internet.tuttogratis.it

La famosa e diffusa applicazione di messaggistica istantanea cattura sempre l’attenzione degli utenti e proprio in virtù delle tante funzionalità disponibili e quelle che potrebbero arrivare con aggiornamenti.

In questa occasione, per così dire, si tratta di una funzione che si potrebbe vedere anche come rimedio alle brutte figure fatte in un caso.

Si tratta di Accidental Delete, e le prime segnalazioni in tal senso arrivano dall’India. È probabile però che tale strumento sia resto poi disponibile anche in Europa. Un aspetto innovativo che si era avvistato all’interno della beta 2.22.13.5 per Android, e che ora è arrivato sul canale stabile.

Accidetal delete con ogni probabilità troverà l’apprezzamento di tutto coloro che, forse con troppa fretta, cancellano un messaggio mandato per un errore all’interno di un gruppo o in chat ad un contatto.

Whatsapp Accidental Delete, come funziona

In apertura si è fatto cenno alle tante funzionalità che si legano alla popolare app di messaggistica instantanea, che viene impiegata ogni giorno da un numero incredibile di utenti. E ciò per quanto riguarda l’uso privato, lavorativo o alto ancora.

E proprio in tal senso, può essere utile approfondire anzitutto le novità in termini di privacy per quel che riguarda screenshot chat e messaggi a scomparsa: qui tutti i dettagli.

Ma un altro elemento altrettanto importante si lega a come trovare e conservare i messaggi Whatsapp più importanti in fretta e in modo semplice.

Tornando però al punto in oggetto, tale Accidental Delete, si lega ad un caso in cui, ad esempio, l’invio su Whatsapp di un messaggio inviato destinato però ad altri, dunque ad per errore, se ne aggiunge un altro. Ovvero, quello di quando l’utente clicca su “Elimina per me”, e non “elimina per tutti”.

Quando si preme magari frettolosamente la voce errata, dal momento che non è più visibile  per l’utente ma lo è per gli altri, insomma. Un doppio errore, insomma, e il caso in cui tale funzione potrebbe tornare molto utile e, come detto, molto apprezzata.

Impostazioni privacy