Whatsapp, come trovare subito (e conservare) i messaggi più importanti: molti lo ignorano

Sono in tanti a chiedersi se ci sia su Whatsapp un modo per ritrovare in fretta e conservare senza perdere i messaggi a cui si tiene di più: ecco come si fa

Quando si fa riferimento a Whatsapp non mancano le curiosità e gli spunti che destano interesse come nel caso della possibilità di poter ritrovare subito e al contempo conservare i  messaggi più importanti: ecco come si fa in pochissime mosse.

messaggi whatsapp
Internet tuttogratis

La nota app di messaggistica istantanea viene impiegata ogni giorno da tantissime persone, con svariate ed innumerevoli chat, messaggi, scambio di contenuti multimediali e quant’altro.

L’app ‘verde’ infatti, al pari di altre app di messaggistica, rende possibile la comunicazione istantanea a prescindere dall’ambito. Che si tratti del proprio privato, quindi amici, famiglia, o ancora a livello professionale, l’uso di Whatsapp ormai coinvolge davvero tantissimi.

E nel fiume di messaggi che ci si scambia, particolare attenzione riguarda il modo per poter custodire e conservare quelli più belli. Parole che magari hanno colpito e di cui si vuol avere traccia, conservandoli. O ancora. info preziose che altrimenti, finirebbero per perdersi tra le conversazioni, dovendo poi far fatica a ritrovarle.

A tal proposito va prestata anche attenzione ad una novità in arrivo che riguarda proprio Whatsapp e la ricerca, per data e non soltanto per parola chiave: qui tutti i dettagli.

Whatsapp messaggi, come conservarli e ritrovarli subito senza perderli di vista

L’esigenza dunque di non perdere di vista i messaggi, ma anzi di custodirli e poi ritrovarli in fretta, rispetto a quelli più significativi, o magari importanti per le info contenute, è qualcosa che interessa di certo molti.

In ciascuna chat possono esservi diversi casi come questo. Si pensi a frasi intense, battute e momenti divertenti, ma si pensi anche a comunicazioni particolari, indicazioni importanti da ricordare e così via.

In assenza di ordine, all’interno di una conversazione che può durare tanto tempo, si potrebbe far fatica poi a ritrovarli.

Ecco che vi è un modo molto semplice e dalla grande praticità che consente di non perdere d’occhio tali messaggi e poterli conservare. Ciò che serve sono pochi passaggi semplici.

Basta tener premuto su di un messaggio che l’utente considera prezioso e verranno mostrate diverse opzioni. Tra quelle indicate, occorre soffermarsi su quella contrassegnata dal logo della stella. Andando ad attivare quest’ultima, si segnerà il messaggio quale importante.

All’interno dell’app, a questo punto si va a cliccare i tre punti situati in alto sulla destra, e si accede poi a “messaggi importanti”. Qui si ritroveranno tutti quelli che in precedenza sono stati indicati quali importanti e dunque contrassegnati. Si ritornerà automaticamente al punto della chat dove erano stati scritti.

Impostazioni privacy