Scuola, i bambini studiano insieme ai gatti abbandonati: incredibile risultato

In una località i bambini possono studiare a scuola insieme ad i gatti abbandonati: l’incredibile risultato e la felicità degli scolari

È ormai noto da tempo il rapporto terapeutico che possono avere gli amici a quattro zampe, in questa scuola i bambini studiano insieme ai gatti abbandonati: il meraviglioso risultato e la felicità degli studenti.

scuola bambini gatti
Internet TuttoGratis

In un istituto di una località turca alcuni bimbi possono frequentare le lezione insieme ai gatti abbandonati. Tale situazione ha comportato un importante risultato scolastico per gli studenti ed in più questi hanno avuto modo di imparare ad accudire i loro amici a quattro zampe.

Ma non solo gli scolari hanno preso così tanto di buon grado l’iniziativa da chiedere di recarsi a scuola anche durante i giorni festivi.

La località in questione si trova in Turchia, in modo particolare a Beydağ di SmirneI. Le lezioni fatte con diciannove bambini risultano essere davvero singolari in quanto questi sono accompagnati da ben trenta amici a quattro zampe.

Alcuni di questi hanno dei nomi davvero molto carini. Luna, Sole e Notte quotidianamente trascorrono gran parte della giornata insieme ai bambini. I gatti, infatti, accompagnano gli scolari tra le diverse lezioni ed anche durante la pausa quotidiana scambiandosi affetto a vicenda.

Scuola, i bambini studiano insieme ai gatti: l’iniziativa

A proposito di esperienze che sicuramente fanno piacere ai bambini, in Italia vi sono diverse case di Babbo Natale da poter visitare prima ed anche durante le feste e sono proprio a portata di mano: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, l’iniziativa è nata per provare ad educare i bambini a rispettare gli amici a quattro zampe. Inoltre, vi era l’obiettivo di organizzare un progetto in cui i bambini fossero più spronati a studiare ed ovviamente dare un luogo caldo ai piccoli gatti senza dimora.

L’iniziativa ha raggiunto un importante traguardo e questo è arrivato anche in poco tempo. I piccoli hanno sicuramente aumentato il proprio bagaglio culturale, ma hanno anche frequentato la scuola con più voglia e tranquillità.

L’insegnate ha spiegato che vi è un importante legame tra i piccoli scolari ed i gatti. Nel corso del progetto i piccoli che si rifiutavano di frequentare la scuola non solo hanno ripreso la frequentazione ma hanno espresso il desiderio di andarci anche durante i giorni di festa.

Inoltre, ha continuato l’insegnante, gli scolari tengono pulito il rifugio e si rendono cura dei loro amici a quattro zampe. Infine, i bambini hanno visto in modo positivo anche l’andare a scuola.

Il progetto in questione è cominciato con solamente dodici gatti. In seguiti, se qualcuno ritrovava un micio lo portava con sé in aula ed in fine i felini sono diventati più o meno trenta.

Ogni giorno gli scolari danno del cibo ai gattini, mettono l’acqua fresca e mettono a posto i giocattoli.

Il feedback dei bambini

Una bambina che frequenta la scuola ha raccontato di amare molto i gatti. Ed inoltre che grazie all’insegnante i bambini hanno maggiormente voluto bene a questi teneri animali a quattro zampe.

La bambina ha anche raccontato che quotidianamente tutti si occupano di dare ai gatti gli alimenti necessari. Ed ovviamente non possono mancare i giochi. I bambini ed i gatti giocano insieme durante i momenti di pausa.

Tale progetto può essere considerato forse uno dei migliori a spiegare il senso della pet therapy. Sono diverse le ricerche che dimostrano come gli amici a quattro zampe possano risultare utili per combattere lo stress in diversi luoghi.

Basterebbe solamente donare affetto per sentire il proprio animo sollevato e questo sicuramente i bambini che studiano insieme ai gattini sicuramente l’hanno scoperto presto.

Impostazioni privacy