Case di Babbo Natale a potata di mano? Ecco dove si trovano le più belle in Italia

Le festività sono finalmente alle porte e non c’è niente di meglio per i bambini di visitare le case di Babbo Natale: ecco dove si trovano le più belle in Italia

Le feste sono ormai dietro l’angolo, infatti, mancano davvero pochissimi giorni ed in attesa potrebbe essere molto divertente, soprattutto per i bambini visitare una delle case di Babbo Natale: dove si trovano quelle più belle in Italia.

case di babbo natale
Internet TuttoGratis

Durante questo periodo dell’anno le case sono addobbate con tanti festoni e soprattutto un meraviglioso abete luminoso e ricco di decorazioni. I bambini scrivono una lettera in cui vi sono elencati regali che vorrebbero ricevere da Babbo Natale e gli adulti si affrettano a comperare gli ultimi regali ed i prodotti per il cenone.

Durante il fine settimana prima della Vigilia, però, potrebbe essere una buona idea visitare un magica casa di Babbo Natale. Forse non tutti lo sanno, ma in Italia ve ne sono diverse.

Quindi, per rendere il Natale dei bambini ancora più magico potrebbe essere meraviglioso andare in una di queste località. Inoltre, potrebbe addirittura esservi l’opportunità di incontrare Babbo Natale dal vivo: il sogno di ogni bambino.

Case di Babbo Natale in Italia: ecco dove si trovano

Durante le feste di Natale si sa che spesso si mangia un po’ troppo. Ma potrebbe essere davvero molto utile fare una rinuncia oggi per permettersi più leccornie domani: ecco cosa mangiare durante i giorni che precedono le feste.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, una delle case di Babbo Natale da poter visitare si trova a Govone (Cuneo). Questo è stato aperto il 16.11.2022 e chiuderà i battenti il prossimo 23.12.2022.

All’interno del villaggio è possibile fare diverse attività molto divertenti per adulti e bambini. Questo è così caratteristico che è stato candidato anche al Best European Christmas Market qualche anno fa.

La vera magia però avviene nel Magico Paese di Natale ed è proprio qui che i bambini possono fare l’incontro più atteso dell’anno: quello con Babbo Natale.

Un altro luogo davvero magico durante il periodo natalizio è Gardaland. Qui è organizzata la Magic Winter che dura da dicembre fino all’inizio dell’anno prossimo.

A Gardaland sarà possibile visitare il meraviglioso Villaggio di Santa Claus ed incontrare questo dal vivo.

Inoltre, sulla Riva del Garda è possibile visitare ben quattro abitazioni di Babbo Natale. A Rocca Riva vi è la possibilità, dal 30.11.2022 fino al 31.12.2022 di visitare l’abitazione di Santa Claus e scrivere una lettera che andrà poi spedita.

All’interno, inoltre, vi è anche la possibilità di visitare il laboratorio degli elfi e fare diversi progetti. Poi vi è la possibilità di fare l’incontro con Babbo Natale e fare qualche fotografia insieme a lui. Ovviamente non mancheranno i dolci tipici di questo periodo.

A Bergamo una casa davvero speciale

Ovviamente le idee per trascorrere qualche giorno divertente insieme ai propri bambini non finiscono qui. A Bergamo, infatti, c’è la possibilità di visitare la Casa Itinerante di Babbo Natale.

Forse non tutti lo sanno, ma Santa Claus cambia la propria abitazione ogni anno. Quest’anno è la volta di Gandino.

In questo magico luogo vi è la possibilità di scrivere una lettera a Babbo Natale insieme agli elfi. Inoltre, sarà anche possibile fare alcuni lavoretti e all’interno del giardino passare del tempo con gli animali.

Infine, nei pressi dell’abitazione vi è anche il Museo dei Presepi. Insomma, durante il periodo che precede il Natale ci possono essere davvero molte cose da fare ed abitazioni meravigliose da visitare.

Impostazioni privacy