Novità Whatsapp: utenti felici per la nuova funzione che stupisce

Pronta ad arrivare una importante novità Whatsapp per l’uso quotidiano dell’app di messaggistica: una funzione che tanti aspettano, i dettagli

Le novità di Whatsapp destano sempre grande interesse e catturano l’attenzione con gli utenti sempre attenti alle nuove funzionalità: eccone una pronta ad arrivare che renderà tutto più semplice, di che si tratta.

whatsapp novità
Internet tuttogratis

Sono in tantissimi ad utilizzare costantemente e quotidianamente l’app di messaggistica istantanea, e dunque non stupisce che vi siano sempre forti curiosità inerenti le eventuali novità e le funzioni.

Si tratta di aggiornamenti, feature ed elementi che vanno a cambiare, oppure a migliorare l’esperienza d’uso dell’utenza. Nel dettaglio, in questo caso, quella in arrivo si lega ad una funzione che permetterà di ricercare in messaggi in chat a seconda del giorno d’invio.

Non si tratta di una novità di poco conto, dal momento che ciò renderà più semplice risalire a quel specifico messaggio oggetto di ricerca, avendo dunque uno strumento di ricerca in più.

Dunque, vi sarà modo di fare la ricerca di un messaggio giunto nelle chat individuali e di gruppo, soltanto andando ad indicare la data in cui la stringa è arrivata sul device. Come detto uno strumento che si aggiunge alla ricerca per parola chiave.

Whatsapp novità in arrivo: ricerca per data e non più soltanto per parola chiave

Tanti gli elementi d’attenzione e spunti interessanti quando si parla di telefonia in generale, come ad esempio il trucco per disattivare le notifiche che arrivano sullo smartphone.

Così come nel caso di Whatsapp, e si pensi in tal senso alla novità Community che è arrivata: come funziona e perché può essere una piccola grande rivoluzione rispetto alla comunicazione.

Tornando però alla ricerca per data, la nuova funzionalità in arrivo è stata svelata da WABetainfo. Si tratta di un elemento che erano in tanti a chiedere e ad aspettare, e il relativo rilascio dovrebbe giungere insieme ad uno dei prossimi aggiornamenti dell’app di messaggistica.

In tal modo per l’utente sarà più facile ed intuitivo risalire ad un messaggio arrivato nel tempo e trovarlo.

Dunque, l’app sembrerebbe essere sul punto di riassalire tale nuova funzionalità. Attualmente, come noto, la ricerca è possibile soltanto tramite parola chiave. La qual cosa può rappresentare anche un limite, se quella usata è di uso comune e dà quindi luogo a tanti, troppi e vari risultati.

In tal modo invece, con l’aggiornamento in arrivo, sarà possibile trovare messaggi, contenuti multimediali e documenti nelle chat usando come criterio quello della data di invio o di ricezione.

Sarà sufficiente andare ad indicare il giorno oggetto della ricerca nella sezione “cerca” posto nella chat e poi inserire la parola chiave. Il resto, dunque la ricerca, avverrà in automatico dall’app

Pare, secondo WABetaInfo, che la novità funzioni bene nella versione beta. Dunque, per il relativo rilascio non dovrebbe volerci troppo.

Impostazioni privacy