Whatsapp Android, arrivano cambiamenti: c’entra la fotocamera ma non solo

Occhio alle novità in ottica Whatsapp Android, con cambiamento all’orizzonte in merito alla fotocamera dell’app, ma non soltanto

Pronte ad arrivare nuove funzionalità legate alla nota app di messaggistica instantanea Whatsapp su Android: ecco di cosa si tratta e dettagli.

Whatsapp Android
Internet.tuttogratis.it

C’è sempre grande attenzione quando si parla di Whatsapp, la nota e famosissima app di messaggistica ‘verde’ che vanta un numero davvero incredibile di utenti. In particolare, circa Whatsapp, non mancano spunti, curiosità e attenzione sulle novità in arrivo.

Che si tratti di novità di una certa rilevanza come le Community, che potrebbero rivoluzionare la comunicazione, o funzioni che magari saltano meno all’occhio ma che invece sono importanti per l’uso quotidiano dell’app, quest’ultima fa sempre parlare di sé

In questo caso si tratta di una nuova funzionalità legata alla fotocamera dell’app, e in un altro caso, un cambiamento rispetto alle chat di gruppo. Ecco i dettagli.

WhatsApp Android cambiamenti: app fotocamera e cosa cambia nelle chat di gruppo

Andando nello specifico delle novità, WhatsApp sta introducendo una novità riguardante l’app Android, e nel dettaglio una scorciatoia per poter avere accesso in modo più veloce alla fotocamera dell’applicazione.

Si tratterebbe di un collegamento nella barre delle azioni posizionata in alto. Quest’ultimo permetterebbe un accesso veloce alla fotocamera dell’applicazione, così da consentire nell’immediatezza l’acquisizione di video, foto. E ancora, mettere un titolo, fare modifiche, e  scegliere con chi eventualmente condividere il tutto.

L’altra novità riguarderebbe le chat di gruppo, con la promozione di nuove funzionalità per chiamate di gruppo e messaggi di stato. Nel dettaglio, rispetto a prima, per quanto concerne i contatti sconosciuti, i nome degli utenti verranno etichettati quali primari.

E saranno maggiormente visibili, posti a sinistra al confronto del numero telefonico nel fumetto della chat. Dunque risulta esser più semplice il riconoscimento dei messaggi da parte di contatti sconosciuti nelle chat di gruppo.

Si tratta di una modifica con rilascio a taluni beta tester dell’applicazione. L’accessibilità ad un numero maggiore di utenti dovrebbe poi aver luogo in futuro. Al contempo, le novità di Whatsapp si legherebbero anche a funzionalità nuove in merito a chiamate di gruppo e messaggi di stato. Mediante un carosello in una nuova chat istituzionale la quale apparirebbe nella scheda inerente il proprio stato.

Impostazioni privacy