Whatsapp e link: i passaggi, facili da imparare e dall’incredibile utilità

Come si creano i link Whatsapp tanto per farsi contattare quanto in merito a videochiamate e chiamate: la guida con i dettagli a seguire

Via via con il trascorrere del tempo, l’applicazione Whatsapp, la nota app di messaggistica instantanea, è sempre più diventate centrale nell’uso quotidiano dello smartphone, e rispetto alle comunicazioni di tutti i giorni.

whatsapp link
InformazioneOggi

Tanto nell’ambito del proprio privato, quindi con familiari, e amici ed esempio, quanto rispetto al campo professionale e nel propio lavoro, sono tantissimi ad impiegare tale strumento. Il fine è quello di scambiarsi messaggi, aggiornamenti, contenuti multimediale quant’altro.

Sempre più inoltre Whatsapp si sta imponendo quale mezzo per sentirsi e vedersi nelle chiamate e nelle videochiamate, gratuitamente. Eccetto chiaramente i costi di connessione.

Proprio in virtù della sua sempre maggior centralità, occorre restare aggiornati su quelle che sono le funzionalità dell’app ‘verde’, esservi registrati ed esser pronti a poter condividere il proprio contatto.

Chiaramente tenendo conto di quelle che sono le dovute e doverose accortezze in tema di privacy. Condivisione del contatto a chi ne facesse richiesta, e ad esempio nel campo lavorativo si potrebbe trattare potenzialmente di clienti, rispetto a Whatsapp Business.

Ecco che dunque può tornare utile soffermarsi anzitutto sulle creazione del link Whatsapp e su come fare, cosicché che vi clicca potrà inviare velocemente un messaggio senza necessità di dover aggiungere il numero in rubrica. Ma, al contempo, anche come si effettua la creazione di un link al fine del relativo inviato a soggetti a prender parte a chiamate su WA.

Si tratta di pochi e semplici passaggi alla portata di tutti e dalla grande utilità. Ecco di cosa si tratta, dettagli a seguire.

Link Whatsapp chat, whatsapp.me e mediante QR

Quando si parla di Whatsapp, non mancano gli spunti e gli aspetti che destano attenzione, come nel caso delle novità in merito a screenshot e messaggi a scomparsa in tema privacy.

Al contempo, altro tema che può di certo interessare è il modo, sull’app ‘verde’ per trovare subito e conservare i messaggi più importanti: qui i semplici passaggi.

Tornando però al tetani questione, anzitutto è bene soffermarsi sui passaggi che riguardano la creazione di un link di invito Whatsapp e come si fa. 

Quando si parla di Link WhatsApp.me, con relativo collegamento wa.me, si fa riferimento ad un link che consente, a coloro che lo visitano, l’invio di messaggi mediante app senza che il contatto sia stato salvato nella rubrica.

A tal riguardo basta unire il generico link https://wa.me/ al prefisso internazionale del numero. In merito all’Italia, si tratta del 39, andando ad aggiungere il numero telefonico.

Dunque, https://wa.me/39(il tuo numero).

Dopo aver fatto visita al link costruito in tal modo da ogni browser, fa la sua comparsa una schermata in cui si legge dell’invito a cliccare sul tasto. Si tratta di continua e vai alla chat, così da aprire in automatico l’applicazione di messaggistica istantanea. E così dar inizio alla conversazione.

Altra possibile soluzione al fine della condivisione del proprio contatto Whatsapp, riguarda l’impiego di un QR CODE. Si tratta di una immagine costruita in un modo che permette, nel momento in cui fosse inquadrata mediante smartphone e non soltanto, con un’app specifica per tale scopo, il richiamo ad un link. Oppure, ancora, ad un’altra risorsa remota quale sarebbe in tale casistica il contatto whatsapp in questione.

Al fine di poter visualizzare il proprio QR di whatsapp, occorre anzitutto aprire l’applicazione di messaggistica da smartphone, mentre da computer non si può fare, e recarsi sule impostazioni.

Facendo pensione sull’icona del QR, si avrà modo di condividerlo pigiando l’inerente pulsante, o dando vita ad uno screenshot del dispositivo.

Whatsapp Business e link gruppo

Nel caso in cui si fosse proprietari di attività commerciale e si fosse intenzionati a ricercare un modo per poter condividere la chat per Whatsapp business, a seguire vi sono dei passaggi in tal senso altrettanto semplici.

Al fine della creazione di link Whatsapp Business, occorre fare l’accesso alle impostazioni dell’applicazione, e selezionare “Link diretto“. A questo punto apparirà una schermata con dentro un link wa.me. E vi sarà modo di poter impostare un proprio codice QR.

Basterà semplicemente copiare tali due elementi ed inviarli ai clienti, secondo i medesimi massaggi esposti su.

Avendo dunque compreso come dar seguito alla creazione di link Whatsapp e dar vita ad una chat con un utente, ci si potrebbe porre l’interrogativo inerente i gruppi. A tal proposito, anche in questa casistica si tratta di pochi e semplici passaggi.

Il solo requisito cui prestare attenzione si lega al fatto di essere amministratore del gruppo che si vuol condividere. Successivamente all’apertura della chat, occorre selezionare il bue del gruppo in oggetto al fine di aprirne il menù di gestione dello stesso.

Occorre scorrere sino al momento in cui ci si imbatte in “invita tramite link”. Tale voce va selezionata così da poter passare alla schermata con all’interno le diverse opzioni che si legano alla condivisione del gruppo. Basterà inoltrare il link della chat di gruppo per dar inizio e aggiungere nuovi soggetti.

Qualora non si volesse più accetta inviti da soggetti eventualmente indesiderati, vi è modo di poter selezionare su “reimposta link”. In tal modo si genererà un nuovo link di invito che andrà a sostituire l’altro fatto in precedenza.

Link chiamata Whatsapp, ecco come si fa e come funziona

Un ultimo aspetto da approfondire e che può tornare utile, riguarda la creazione di link per chiamate Whatsapp, così da poter procedere all’invito degli amici.

A tal riguardo, circa le operazioni da fare, in primo luogo occorre aver accesso alla schermata principale e selezionare “Chiamate“. Bisogna pigiare sulla voce “crea link alla chiamata”, così da generarlo, e al contempo decidere il tipo di chiamata.

Poi si potrà condividere come spiegato in precedenza, verso i contatti desiderati. Dopo aver riunito tutti i partecipanti, basta dar seguito all’aptera del link creato e in seguito soffermarsi su “partecipa”, per da inizio alla comunicazione.

Impostazioni privacy