WhatsApp e il truppo per inviare foto e video pesanti, da provare è molto semplice

WhatsApp è sicuramente l’app più usata per inviare messaggi, ma come si fa a mandare foto e video pesanti? La soluzione è semplicissima

Come sicuramente in moltissimi già sapranno, WhatsApp è spesso utilizzata per inviare messaggi ma anche foto e video, ma quando questi risultano essere eccessivamente pesanti come si fa? Ecco la semplice soluzione.

WhatsApp foto video
Internet TuttoGratis

In tantissimi sicuramente utilizzano l’ormai famosa applicazione di messaggistica WhatsApp. Questa viene usata per scambiare messaggi con amici, parenti e conoscenti e soprattutto in questo periodo natalizio le notifiche saranno sicuramente tantissime.

L’applicazione conta tantissimi utenti. Una delle ultime stime è stata fatta nel 2021 ed i numero sono davvero elevati, infatti, si parla di ben 1 miliardo e 600 milioni di utenti in tutto il mondo.

Nel corso degli anni, l’applicazione ha aggiunto sempre più funzioni. Inizialmente, infatti, vi era solamente la possibilità di scambiare qualche chiacchiera con i propri contatti, poi, fotografie, video ed ora vi è anche la possibilità di fare le videochiamate.

Insomma, chi utilizza l’app da qualche anno ha sicuramente contezza di quanto questa abbia subito modifiche.

Inoltre, vi sono anche tanti trucchetti per consentire agli utenti di utilizzare l’applicazione al massimo come quello di riuscire ad inviare foto e video anche se grandi e soprattutto senza perdere la qualità di questi.

WhatsApp: ecco come inviare foto e video anche se molto pesanti

A proposito di WhatsApp e delle tantissime funzionalità messe in campo di recente, l’applicazione di messaggistica ha inserito i tanto attesi avatar: ecco la guida passo dopo passo per crearne uno.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, dal momento che l’applicazione è molto nota ed utilizzata risulta essere davvero molto importante conoscere tutti gli aspetti che la riguardano.

Come in molti sicuramente già sapranno, l’app ha sicuramente qualche piccolo difetto. Può capitare, infatti, che si ha la necessità di inviare fotografie e video ma questi risultano essere troppo pesanti.

L’applicazione, infatti, ridimensiona automaticamente foto e video e questo potrebbe causare una perdita di qualità. Di conseguenza, spesso si chiede alla persona interessata di inviare il file in questione tramite altri mezzi.

Vi è però un piccolo trucchetto ce consente di inviare ugualmente i file anche se grandi. Se vi è la necessità di inviare tali file assicurandosi che questi restino in HD basterà solamente cliccare sulla chat d’interesse.

Poi invece di fare la solita operazione basterà cliccare sulla scelta ‘Documento‘. Così facendo la fotografia oppure il video non sarà ridimensionato e al ricevente arriverà un file di qualità.

Impostazioni privacy