WhatsApp, finalmente sono arrivati gli Avatar, la guida per crearne uno

Era da tempo che in molto attendevano gli Avatar su WhatsApp e finalmente questi sono arrivati: ecco come crearne uno e altre informazioni utili

Come probabilmente in tantissimi già sapranno, da qualche settimana gli Avatar sono approdati su WhatsApp ed in molti sicuramente non vedevano l’ora, ma come si creano? Ecco cosa c’è da sapere in merito ed altre informazioni utili.

WhatsApp avatar
Internet TuttoGratis

Da qualche settimana su molti cellulari è arrivata la possibilità di creare il proprio avatar sull’applicazione di messaggistica WhatsApp. Questo va creato secondo le proprie caratteristiche ed è in effetti una presentazione di sé in formato 3D.

Crearne uno non è di per sé complicato, ma ovviamente chi non l’ha mai fatto potrebbe incontrare qualche problemino. Vi è però una cosa molto importante da tenere a mente e cioè che questa novità potrebbe non essere arrivata ancora su tutti i dispositivi.

La prima cosa da fare è quella di controllare se vi è qualche aggiornamento in arretrato. In caso contrario bisognerà aspettare pochi giorni. Per coloro che invece hanno già ricevuto l’aggiornamento, basterà solamente cliccare su impostazioni. Da qui sarò necessario cliccare su Crea il tuo avatar.

WhatsApp e Avatar: gli step per crearne uno personalizzato

Su WhatsApp sta per arrivare, in realtà per qualcuno è già arrivata, una nuova funzione che sicuramente sarà molto utile a chi utilizza le videochiamate: ecco di cosa si tratta e cosa c’è da sapere.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, la funzione avatar è finalmente arrivata per tutti i dispositivi o quasi ma dopo aver cliccato su Crea cosa bisogna fare?

Vi saranno una serie di step mostrati sul proprio cellulare per creare l’avatar. Il primo è quello di scegliere la tonalità della pelle. Poi è la volta degli occhi e dei capelli. E poi si potranno scegliere i vestiti da far indossare all’avatar.

Se si vuole ottenere un risultato più verosimile alla propria persona basterà accedere la fotocamera e far si che la ricerca diventi più facile.

Una volta terminata la scelta dei vari caratteri da inserire basterà cliccare su Fine. Poi su Salva modifiche. Sarà poi possibile utilizzare l’immagine in 3D come foto del profilo.

Gli sticker

Come probabilmente in moltissimi già sapranno, l’applicazione di messaggistica può creare diversi sticker personalizzati. Questi possono essere utilizzate durante le varie conversazioni con amici e parenti così da rendere il tutto più dinamico.

L’utilizzo di un avatar potrebbe risultare molto utile per la privacy. Questo infatti può essere usata come foto del profilo e consentirebbe dunque di non mettere in primo piano la foto personale.

Impostazioni privacy