Il sogno del teatro: a Verona si cercano attori per nuova produzione

Occasione di lavoro in Veneto. Sono in corso le selezioni indette dalla Fondazione Aida e finalizzate all’assunzione di nuovi attori da inserire nel proprio team.

Il casting in questione si rivolge ai soli attori uomini in vista di una imminente produzione.

verona attore
Internet.tuttogratos.it

Nuova opportunità lavorativa in Veneto. Difatti sono partite le selezioni indette dalla Fondazione Aida e finalizzate all’assunzione di nuovi attori da inserire nel proprio team.

Requisito essenziale la buona propensione all’improvvisazione. Il casting in questione si rivolge ai soli attori uomini in vista di una imminente produzione.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

A Verona cercasi attori disperatamente

Un lavoro che farebbe gola a molti, l’occasione in Veneto. Difatti sono partite le selezioni indette dalla Fondazione Aida e finalizzate all’assunzione di nuovi attori da inserire nel proprio team in prospettiva di una imminente produzione. Il casting in questione si rivolge ai soli attori uomini, preferibilmente con aspetto di mezza età.

La proposta lavorativa si rivolge a potenziali attori che abbiano domicilio nella regione, possibilmente nella città veronese.

Identikit dell’attore ideale al progetto

Per prendere parte alle selezioni indette dalla Fondazione Aida e finalizzate all’assunzione di nuovi attori da inserire nel proprio team occorrerà presentare una serie di requisiti essenziali:

  • Domicilio in Verona o in aree circostanti;
  • Aver maturato esperienza e una certa attitudine verso il teatro narrativo per ragazzi;
  • Propensione e inclinazione all’improvvisazione e all’ironia.

Fondazione Aida, la realtà e la storia

La Fondazione Aida vede il suo cuore pulsante a Verona ed è attiva da circa 40 anni nell’universo artistico e culturale. Ottenuto il riconoscimento dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Ministero dell’Istruzione, la Fondazione realizza con professionalità stagioni teatrali destinate, perlopiù, a famiglie e scuole.

La proposta è incentrata anche su percorsi laboratoriali e teatrali per giovani e adulti e, in partnership con tantissime realtà aziendali, mette in campo programmi culturali in diversi settori, basti pensare a quello editoriale e dell’impulso alla lettura.

Come ed entro quando inviare la domanda per selezioni attori a Verona

Per prendere parte alle selezioni indette dalla Fondazione Aida e finalizzate all’assunzione di nuovi attori da inserire nel proprio team i potenziali candidati dovranno inviare la propria candidatura tramite un’email all’indirizzo: fondazione@fondazioneaida.it.

Termine ultimo entro il quale poter inoltrare la propria domanda è fissato al prossimo 23 dicembre.

All’email si dovrà porre in allegato la documentazione indicata a seguire:

  • Curriculum Vitae;
  • un videoclip di 2 minuti di un provino a proprio piacimento.

I partecipanti saranno chiamati dalla produzione per un potenziale colloquio in presenza che verrà predisposto non oltre il mese di gennaio 2023.

Impostazioni privacy