Whatsapp e privacy, cambiamenti in vista: addio a questa possibilità? I dettagli

Qualcosa sembra muoversi sul fronte privacy e Whatsapp: ecco cosa potrebbe cambiare, quale aggiornamento e che cosa aspettarsi

Quando si parla di Whatsapp e possibilità, ancorché in tema privacy, c’è sempre grande intenzione: vi sarebbe l’intenzione di effettuare dei cambiamenti, ma ecco e a seguire i dettagli.

whatsapp privacy
Internet tuttogratis

Sono tante e diverse le richieste che la community di utenti rivolge a Whatsapp, la nota app di messaggistica istantanea, che proprio in tal senso potrebbe, con un nuovo aggiornamento, apportare un cambiamento significativo.

Nel dettaglio, vi sarebbe intenzione di non rendere più possibili gli sceenshot. Stando a quanto ripotato sviluppatori e da WABetaInfo, si starebbe valutando la possibilità di andare in questa direzione. Puntando dunque sempre più sulla sicurezza e riservatezza per quanto attiene chat e scambi di messaggi.

In questo senso agirebbe l’eliminazione della possibilità di fare screenshot, che si tratti di immagini, video oppure messaggi.

E questa, stando a quanto si legge, potrebbe anche non essere la sola novità in tema privacy e sicurezza Whatsapp.

Whatsapp e privacy, occhio anche alla funzione inoltro

Svariati sono i temi e gli spunti quanto si parla di Whatsapp, elementi interessanti non noti a tutti, che possono semplificare e in alcuni casi cambiare anche l’uso quotidiano.

È il caso ad esempio della possibilità di poter scrivere (e non soltanto) in ogni lingua: qui un trucchetto facile da per tutti.

Al contempo, non va dimenticata la novità Community: qui per scoprire cosa c’è da sapere e come farsi trovare pronti. Si tratta di un aspetto innovativo che potrebbero portare parecchie sorprese.

Tornando però al tema in questione, il possibile cambiamento in tema privacy non riguarderebbe soltanto gli screenshot, che non si potrebbero più fare. Infatti parrebbe che Whatsapp possa esser intenzionata anche ad eliminare l’opzione di poterli inoltrare a terzi.

E ciò in merito ad una questione, ovvero evitare la diffusione degli spam, in aggiunta alla tutela della privacy. Altro aspetto, ancora non chiaro, riguarda la registrazione dello schermo, aspetto che resta da comprendere.

Altrettanti dubbi riguardano poi se ciò riguarderà anche l’operazione di copia ed incolla del messaggio. È possibile pensare che Whatsapp per privacy intervenga anche su tale aspetto, ma al momento si tratta di dubbi.

Ad ogni modo, per i diversi aspetti dell’approfondimento, il condizionale è d’obbligo, dal momento che non vi sono notizie ufficiali o conferme, tantomeno aspetto ad eventuali date. Se aggiornamenti arriveranno, è probabile che questi si vedranno nell’arco dell’anno prossimo.

Gestione cookie