Chiamate Whatsapp, che novità: aumenta il numero di partecipanti e la linea non si interrompe

Grande novità Whatsapp con miglioramenti e aspetti da sapere: chiamate con participanti dal numero fino a 4 volte in più

Alta l’attenzione da parte dell’utenza su Whatsapp e su quelli che sono aggiornamenti, novità e aspetti da conoscere che vanno a migliorare i vari aspetti delle funzionalità, come nel caso delle videochiamate, chiamate e non solo.

chiamate whatsapp
Internet tuttogratis

Da parte di Meta vi è stata l’aggiornamento di Whatsapp, andando ad integrare varie novità che si legano agli aspetti inerenti le chiamate. Vi è stato infatti l’inserimento di nuove funzioni tese a render migliore la connessione nel corso delle call di gruppo.

Non tutti sanno che adesso ad esser supportate sono le chiamate con trentadue persone, e vi è modo adesso di poter interagire dal proprio smartphone con ben trentadue persone.

Si tratta di un numero di persone davvero elevato, e nel dettagli pari a quattro volte maggiore rispetto a quello che era previsto in precedenza.

Vi è anche, inoltre, modo di poter mandare messaggi a coloro che partecipano alla call, così come di poter silenziarli. È sufficiente tener premuto sul nome del soggetto. Di riflesso si noterà un allargamento del feed audio/video e la possibilità tanto di silenziare quanto di mandare un messaggio privato. ll tutto senza l’interruzione delle chiamata.

E non si tratta delle sole novità, a seguire altri spunti.

Chiamate whatsapp e altre novità: alcuni aspetti da sapere

Non mancano mai spunti e curiosità quando si parla di whatsapp, come elementi da approfondire e scoprire: è il caso delle Community Whatsapp, una novità che promette grande cambiamenti per la comunicazione.

Tornando alla questione in oggetto, proseguendo con gli aspetti innovativi inerenti Whatsapp, chiamate e non solo, un’altra novità riguarda il link alla chiamata. Tanto rispetto a chiamate pianificate, quanto riguardo appuntamento dell’ultimo istante, vi è modo di poter inviare invii ad utenti circa call di gruppo. Il tutto mediante la condivisione proprio di un link.

Cambiamenti hanno avuto luogo anche in merito al design, con la promessa di una esperienza dalla maggior fluidità. Mediante le forme d’onda, si ha modo di poter notare che l’utente sta parlando qualora avesse la fotocamera spenta.

Poi, si pensi al banner inerente le notifiche nel corso della chiamata, che permette di poter notare quando un nuovo soggetto va ad unirsi alla chiamata di gruppo.

Un’altra novità, indicata quale in beta testing e in fase di implementazione per l’anno a venire, riguarda la modalità PiP su iOS. Il tutto si lega alla possibilità di rendere più semplice il multitasking. Dunque ridurre e rimpicciolire a icona la chiamata sullo schermo.

Gli sviluppatori hanno ricordato che, le chiamate Whatsapp si legano alla crittografia end-to-end, per impostazione predefinita. Ciò per la protezione della privacy degli utenti, e che altri miglioramenti sono in procinto di arrivare per l’anno prossimo

Impostazioni privacy