Buoni Postali con rendimenti pazzeschi e Poste si prepara a lanciare nuove proposte

I Buoni Fruttiferi Postali non deludono i piccoli risparmiatori aumentando rendimenti e opzioni a disposizione. 

Cosa fare con i soldi fermi sul conto corrente che perdono potere d’acquisto a causa dell’inflazione? Investirli senza rischi, ecco la soluzione.

Buoni Fruttiferi
Internet.tuttogratis.it

Riuscire ad accumulare faticosamente i risparmi per poi vederli “mangiare” dalle tasse e dall’inflazione. Nel primo caso c’è poco da fare ma nel secondo abbiamo l’opportunità di proteggere i nostri soldi facendoli fruttare nel tempo. Tutela e crescita senza nemmeno dover rischiare con investimenti azzardati. La soluzione che propone Poste Italiane, infatti, è sicura e il rischio di perdita di capitale è prossimo allo zero. Si chiama Buono Fruttifero ed è uno strumento di risparmio garantito dallo Stato Italiano. Alla scadenza il titolare recupererà non solo l’intera somma versata alla sottoscrizione ma anche gli interessi secondo un rendimento che varia a seconda del prodotto scelto. Poste Italiane, infatti, propone ai clienti diversi Buoni tra cui scegliere. Si diversificano per durata e rendimenti ma i vantaggi sono comuni. Inoltre, periodicamente la famiglia si allarga includendo nuovi prodotti.

Buoni Fruttiferi Postali, i nuovi prodotti

Due le principali novità che segnaliamo con riferimento ai Buoni Postali. La prima si chiama Buono Risparmio Sostenibile con rendimento fisso e la possibilità di ottenere un premio alla scadenza. L’investimento ha una durata di sette anni e il rendimento è dell’1,50%. Il premio è legato all’andamento di un indice azionario connesso al mondo ESG – Environmental, Social and Governance.

Gli interessi iniziano a maturare dopo un anno dalla sottoscrizione e si può chiedere il rimborso anticipato del Buono in ogni momento ottenendo gli interessi maturati fino ad allora. Non ci sono costi della sottoscrizione né di rimborso e la tassazione sui rendimenti è agevolata al 12,5%.

Soluzione eredità, rendimento al 3%

Un secondo prodotto inserito a novembre tra i Buoni Postali è Soluzione eredità. Il rendimento annuo lordo alla scadenza è del 3%. Possono sottoscriverlo i beneficiari di un procedimento successorio concluso in Poste Italiane. La durata dell’investimento è di 4 anni e si ha la flessibilità di richiedere il rimborso in qualsiasi momento.

Anche in questo caso non ci sono costi di sottoscrizione e la tassazione è agevolata al 12,5%. L’importo minimo dell’investimento è di 50 euro. Per calcolare il rendimento basterà accedere al portale di Poste Italiane, entrare nella sezione dedicata ai Buoni Fruttiferi e cliccare su “Simula valore buono”. Qui sarà possibile qual è il Buono più adatto alle proprie esigenze semplicemente indicando l’importo da investire e la durata (breve-medio termine o medio-lungo termine). Il sistema riporterà la soluzioni possibili e il rendimento.

 

 

Gestione cookie