WhatsApp – modalità Pip: se ami fare videochiamate devi conoscere questa funzione

WhatsApp-modalità Pip: la chat di messaggistica istantanea ha molte funzionalità. Scopriamo quella Pip: perfetta per chi fa videochiamate.

WhatsApp ha diverse funzionalità che possono essere utilizzate anche nel corso di una videochiamata. Tra questa c’è la possibilità di guardare un video su YouTube in modalità Pip. Inoltre, secondo recenti indiscrezioni, a breve la modalità picture-in-picture sarà disponibile anche per l’app iOS.

WhatsApp - modalità Pip
Internet tutto gratis

WhatsApp è uno dei sistemi di messaggistica istantanea più utilizzati al mondo. Si tratta di un sistema totalmente gratuito rientra tra le applicazioni di proprietà di Meta: la società che gestisce anche Facebook.

WhatsApp viene aggiornato di frequente, aggiungendo nuove funzioni e migliorandone le caratteristiche.

Di recente WhatsApp ha aggiunto la funzione che permette di avere una chat con sé stessi. Si tratta di una funzionalità che da tempo gli utenti chiedevano all’App.

Oggi scopriremo a cosa serve la modalità Pip e in che modo può essere usata.

WhatsApp-modalità Pip: di cosa si tratta

La modalità Pip di WhatsApp permette di guardare i video YouTube anche durante una videochiamata. Al momento la funzione è in fase di test, così come confermato da WABetaInfo: il portale che tiene traccia di tutte le nuove funzioni di WhatsApp.

Quel che è certo è che la modalità Pip sarà disponibile per sistemi operativi iOS beta 22.24.0.79. Al momento, non si hanno notizie in merito alla possibilità di utilizzare la funzione per i dispositivi con sistema operativo Android.

La funzione Pip permette di visualizzare video durante le videochiamate con WhatsApp. In questo modo, sarà possibile svolgere più funzioni contemporaneamente.

Attualmente, durante una videochiamata WhatsApp, è possibile visualizzare le altre chat. Ma con la modalità Pip, l’utente potrà uscire dall’applicazione durante la videochiamata e continuare a guardare un video. Se l’utente lo desidera può anche nascondere la finestra della videochiamata.

Per ora, la funzione Pip di WhatsApp è disponibile per dispositivi con iOS 15 e versioni successive.

Altre novità in arrivo

A quanto pare WhatsApp ha intenzione di migliorare le ricerche effettuate sull’applicazione. In questo modo, la chat di messaggistica istantanea potrebbe permettere di cercare i messaggi per data.

È inoltre stato annunciato di recente da WhatsApp l’intenzione di impedire alle persone di acquisire screenshot di messaggi che scompaiono. Si tratta di un modo per tutelare la privacy gli utenti.

Da qualche tempo a questa parte, infatti, gli utenti che hanno dispositivi con sistemi operativi Android Beta stanno visualizzando la schermata panoramica per i messaggi View once. Qui è presente un messaggio in cui si avvisano le persone che gli screenshot sono vietati.

Ad oggi non è ancora arrivata la conferma ufficiale da parte della App, in merito a tali funzionalità.

Impostazioni privacy