Nuova occasione di lavoro nel comparto bancario. Sono in corso le selezioni indette da Intesa SanPaolo e Unicredit e finalizzate all’assunzione di professionisti e neolaureati da inserire in sedi dislocate in tutta Italia.
La ricerca di nuovi dipendenti di queste grandi banche è rivolta a potenziali candidati anche alla prima esperienza.
Nuova opportunità lavorativa nel settore bancario. Difatti sono partite le selezioni indette da Intesa SanPaolo e Unicredit e finalizzate all’assunzione di professionisti e neolaureati da inserire in sedi dislocate in tutta Italia.
La ricerca di nuovi dipendenti di queste grandi banche è rivolta a potenziali candidati anche alla prima esperienza.
Intanto si segnala la chiusura di filiali in tutto il Paese. Ragion per cui le banche mettono a disposizione nuove chance di impiego.
A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.
Intesa Sanpaolo e Unicredit assumono per eludere la desertificazione bancaria
Per contrastare la desertificazione bancaria celebri Gruppi del comparto si danno da fare. Fioccano gli annunci di lavoro e le opportunità nel settore.
Difatti sono partite le selezioni indette da Intesa SanPaolo e Unicredit e finalizzate all’assunzione di professionisti e neolaureati da inserire in sedi dislocate in tutta Italia.
La ricerca di nuovi dipendenti di queste grandi banche è rivolta a potenziali candidati anche alla prima esperienza.
Profili professionali richiesti da Intesa SanPaolo
Il celebre Gruppo bancario propone una larga proposta di opportunità lavorative riservate sia a quanti siano al principio della propria carriera sia coloro che presentino un solido background e desiderio di percorrere una nuova sfida professionale nel comparto.
Le proposte lavorative sono destinate a coloro che:
- Siano alla ricerca di un’esperienza di tirocinio o una chance per rinsaldare un itinerario appena cominciato;
- Abbiano il desiderio di fare carriera e siano alla ricerca di una nuova sfida in una celebre società internazionale.
Per quanti avessero concluso o ha appena terminato il percorso formativo, Intesa Sanpaolo propone l’occasione di imboccare un percorso di tirocinio.
Opportunità destinate a professionisti e neolaureati:
Digital, Tech & Data Management; Business; Audit, Risk, Compliance & Legal; Lending, Finance, Accounting & Controlling; HR, Organization & Facility Management.
L’iter di selezione immagina l’inoltro della domanda di ammissione per mezzo della piattaforma online, una videointervista e un colloquio in presenza (qualora la videochiamata avesse buon esito). Concluse le prime tre fasi, dovrebbe attivare la firma e quindi l’inserimento.
Per inviare la propria candidatura sarà essenziale il collegamento alla piattaforma Intesa Sanpaolo, alla sezione “Lavora con noi” e selezionare sull’area di proprio interesse (qui il link in questione): la connessione segnalerà anche avvisi lavorativi al momento a disposizione, con inerenti requisiti fondamentali all’invio della propria candidatura, le prassi di recruiting e le sedi dove saranno svolte le attività. Per ciascuna posizione aperta saranno messi a disposizione tempistiche e fasi di selezione, mansioni previste e trattamento economico atteso.
Da Unicredit partono inserimenti di giovani alla prima esperienza
Occasioni di lavoro anche in Unicredit. La programmazione di recruiting dell’Entedi credito, nella fattispecie, prevede l’assunzione di nuovi talenti sia in filiale sia sul territorio. Tra le figure di cui necessita Unicredit, infatti, quella di consulente.
Per proporre la propria candidatura occorrerà connettersi alla pagina web ufficiale Unicredit, alla voce lavora con noi – Network Italy (qui il link in questione), preferendo uno tra gli avvisi inerenti il lavoro in filiale, in UniCredit Direct o in Wealth Management&Private Banking.
Sempre sulla piattaforma riservata all’inoltro delle candidature sarà possibile effettuare registrazione al programma Corporate Graduate Next Generation. Un itinerario formativo dalla durata annuale destinato ai neo laureati aventi encomiabili risultati universitari, con un background internazionale, una decisa propensione all’amministrazione del rischio, animo innovativo e ostinazione nel raggiungimento di risultati sostenibili.