WhatsApp, spazio disponibile quasi pieno? Il trucco è questo e funziona davvero

Spesso si può avere lo spazio di WhatsApp quasi pieni e si vorrebbe fare pulizia ma senza perdere i contenuti, come fare? Ecco qualche indicazione

Molto spesso può capitare di avere lo spazio pieno su WhatsApp e voler fare pulizia, ma non si vogliono perdere i contenuti si può fare? Ecco qualche indicazione e semplici trucchi per liberare lo spazio dell’applicazione di messaggistica.

WhatsApp
Internet TuttoGratis

Come forse in tantissimi già sapranno, WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più usata in Italia, infatti, si contano ben 33milioni utenti. Tale app è utilizzata per scambiare messaggi di testo, ma anche emoji, fotografie, video e audio con i proprio amici, parenti e conoscenti.

Forse non tutti lo sanno, ma i vari contenuti multimediali occupano la memoria del cellulare. Spesso, però, le varie fotografie o video risultano essere molto importanti ed hanno anche un valore affettivo e di conseguenza risulta essere molto complicato eliminarli.

Ciò però non toglie il fatto che troppi contenuti riempiono la memoria del cellulare e allora cosa fare? È necessario comunque eliminare qualcosa, ma magari facendo una selezione.

Per coloro che non hanno voglia di eliminare intere conversazioni vi è la possibilità cancellare dalla memoria quelle meno importanti. Vi è infatti un piccolo trucchetto che consente di farlo.

WhatsApp, il trucchetto per liberare la memoria del cellulare senza perdere le conversazioni importanti

A proposito di WhatsApp, forse non tutti lo sanno, ma vi è la possibilità di creare GIF del tutto personalizzate da scambiare con amici e parenti ma come si fa? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, vi è dunque la modalità di liberare la memoria del cellulare sfoltendo alcune conversazioni, ma come si fa?

La procedura è davvero molto semplice. Basterà solamente accedere all’applicazione di messaggistica e dare un’occhiata alle impostazioni.

Poi cliccare su ‘Spazio e dati’. In seguito sarà visibile l’opzione ‘Gestisci spazio’ e qui potrà essere possibile dare un’occhiata a ciò che le varie conversazione contengono e scegliere cosa eliminare.

Vi è la possibilità di vedere cosa occupa più spazio. Ad esempio è possibile prendere visione dei video oppure dei vari documenti che si hanno nella memoria del cellulare e capire quanto spazio è occupato.

Inoltre, vi è anche l’opzione di controllare ogni conversazione e controllare lo spazio occupato da ciascuna di esse.

Vi è chiaramente la necessità di perdervi un po’ di tempo, ma il risultato sarà importante perché alleggerire la memoria del cellulare consente di avere la possibilità di conservare nuovi ricordi. Inoltre ci si potrebbe anche divertire guardando video e fotografie che magari nemmeno si ricorda di avere.

Impostazioni privacy