WhatsApp e GIF, è possibile farle? Il trucchetto che funziona sul serio ma poco conosciuto

Spesso quando si mandano messaggi su WhatsApp, questi sono corredati da emoticon ma come si creano le GIF? Ecco cosa c’è da sapere in merito

WhatsApp è una della applicazioni di messaggistica più utilizzate, probabilmente uno dei motivi è proprio perché è possibile utilizzare emoticon e GIF, ma come si creano queste ultime? Ecco cosa c’è da sapere in merito.

WhatsApp GIF
Internet TuttoGratis

Forse non tutti sanno che il ‘significato’ di GIF è Graphics Interchange Format. Com’è noto, queste sono immagini fatte con animazioni ed è in effetti un miscuglio tra video ed immagini.

In moltissimi le utilizzano proprio perché rendono le conversazioni molto più dinamiche e simpatiche. In realtà, sulla nota applicazione di messaggistica ve ne sono già presenti diverse, ma si potrebbe avere voglia di crearne alcune personalizzate e dare un tocco in più alle varie conversazioni.

Per la creazione delle GIF, però, vi sono due modalità in base alla tipologia di cellulare che si possiede: iPhone oppure un Android. Di seguito tutte le informazioni.

WhatsApp e GIF: come si creano su Android?

A proposito di WhatsApp vi è un modo per nascondere l’ultimo accesso che forse non tutti conoscono: ecco come fare. Una semplice guida.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, vi sono dunque due iter da seguire per creare le GIF rispetto a se si utilizza un iPhone oppure un cellulare Android. In entrambi i casi, però, il procedimento da eseguire risulta essere davvero molto semplice.

Per quanto concerne i cellulari Android il primo passo da compiere è quello di aprire l’applicazione di messaggistica. Poi scegliere dove si vuole realizzare la GIF. In seguito è necessario fare clic sulla graffetta che uscirà in sovrimpressione. In seguito è necessario cliccare il video scelto per creare la GIF. O si può anche decidere di fare un video durante il processo di creazione.

In seguito andrà caricata sulla chat in cui si vuole utilizzare. Poi vi da fare un altro step. Vi è la necessità di scegliere quanto questa deve durare. Poi basterà fare clic in alto a destra e scegliere l’opzione GIF. Così facendo il breve video sarà mutato in GIF.

A seconda delle preferenze, vi è anche la possibilità di inserire un testo oppure della musica.

Vi è anche la possibilità di utilizzare delle immagini animate che già sono state caricate sull’applicazione di messaggistica. In questo caso basterà fare clic sulla faccina e poi su GIF. Così facendo si potranno vedere quali immagini animate sono disponibili.

Se si sta cercando qualcosa in particolare, basterà solamente scrivere la propria preferenza nella barra dove in basso a destra vi è la lente di ingrandimento.

GIF per iPhone

Come anticipato, vi è la possibilità di creare delle GIF anche se si possiede un iPhone.
Proprio come per Android, anche per iPhone la prima cosa da fare è aprire l’applicazione di messaggistica.

Poi vi è la necessità di cliccare sul tasto più ed in seguito premere su ‘Libreria foto e video’. Una volta arrivati in questa sezione è necessario fare la scelta di un video oppure farne uno nuovo. Poi bisogna scegliere quanto deve durare l’immagine animata ed infine cliccare dove vi è scritto GIF.

Arrivati a questo punto non resta che renderla nota ai contatti che si hanno sull’applicazione di messaggistica.

Se si vogliono utilizzare immagini animate già presenti allora anche in questo caso sarà necessario aprire l’app di messaggistica. Poi apre una conversazione e premere sul tasto più. In seguito è necessario cliccare sulla Libreria e premere sulla barra per cercare la GIF d’interesse. Infine inviarla ai contatti interessati.

Impostazioni privacy