Emma Marrone torna sul grande schermo con “Il Ritorno”, un film drammatico diretto dalla cantante, da Stefano Chiantini e Fabrizio Rongione.
Scopriamo qual è la data prevista per l’uscita del film di Emma Marrone che parla della lotta di una famiglia contro i problemi economici e non solo.
Tutti noi conosciamo Emma Marrone come la cantante che partendo da Amici ha saputo conquistare anno dopo anno un ruolo da protagonista nel panorama musicale italiano. La 39enne nata vicino Lecce ha iniziato ad apprezzare la musica fin da piccola grazie a suo papà Rosario. La svolta è arrivata nel 2009 con la partecipazione e la vittoria ad Amici di Maria de Filippi. Una firma con la casa discografica Universal e la scalata verso il successo è ormai iniziata. La vita della giovane donna è stata caratterizzata da dure lotte, ostacoli superati che hanno segnato profondamente l’animo di Emma e indirizzato il suo impegno non solo musicale ma anche a sostegno delle donne. Oltre alla musica, Emma Marrone ha sviluppato un’altra passione, il cinema. Accanto a Gabriele Muccino si è avvicinata a questo mondo recitando nel film “Gli anni più belli” nel 2020 e nella serie TV “A casa tutto bene” nel 2021. Ora è giunta alla sua terza esperienza senza l’appoggio dell’amato regista. L’allieva sta percorrendo da sola un nuovo percorso che si intitola “Il Ritorno”.
Emma Marrone, ecco a voi Il Ritorno
Il Ritorno è stato presentato alla 20esima edizione di Alice nella Città, all’interno della Festa del Cinema di Roma 2022. Il film ha previsto un tour nella sale di diverse città italiane dove tra il pubblico si trovava proprio Emma Marrone. L’uscita al Cinema è fissata il prossimo 15 dicembre.
Direttori del film drammatico Stefano Chiantini, Fabrizio Rongione e la cantante leccese. La produzione è di Andrea Petrozzi per World Video Production con Rai Cinema e MiC, Bling Flamingo, Marvin Film e Lazio Cinema International. Il Ritorno è stato girato tra Latina e Fiumicino.
La trama del film drammatico
Il film racconta la storia di una famiglia di tre persone, la mamma Teresa, il papà Pietro e il figlio Antonio. Protagonisti sono i problemi economici quotidiani, i debiti di gioco di Pietro e l’improvvisa perdita del lavoro come domestica di Teresa. Un giorno la donna uccide l’uomo che stava minacciando il figlio a causa dei debiti del marito. Torna dopo dieci anni di carcere per cercare di ricostruire la sua vita e quella della sua famiglia ma gli eventi non sono quelli sperati.
Pietro ha un’altra donna e si è rifatto una vita mentre Antonio, un ragazzo adolescente, rimprovera alla madre la lunga assenza. Inizia un’altra lotta, così, per Teresa.