Truffa multe sul parabrezza, incredibile cosa si sono inventati: ‘non pagare’

La questione truffa tiene sempre banco, in questo caso legata alle multe sul parabrezza: ecco di cosa si tratta

Il tema truffa desta sempre attenzione, dal momento che diversi possono esser tipologie e contesti diversi come nel caso delle multe sul parabrezza: ecco i dettagli a seguire.

truffa multe parabrezza
Internet tuttogratis

A dover prestare particolare attenzione in questo caso sono gli automobilisti, che potrebbero rischiare di incorrere in una brutta sorpresa.

La situazione che si sta vivendo è complicata dal punto di vista economico. Si pensi in tal senso alle bollette e relativi aumenti, i quali riguardano anche vari aspetti, come noto, e tanti prodotti. Insomma, i costi e gli aumenti non mancano. Così come non manca neanche il relativo impatto sul bilancio familiare.

Accanto, potrebbero esservi poi eventuali spese non previste, come per esempio le multe. Tuttavia in questo caso il discorso in oggetto si lega però a false multe lasciate sul parabrezza, come reso noto dalla Polizia Locale e dal Comune di Napoli.

Truffa multe sul parabrezza: ecco a cosa stare attenti

Sono tanti e diversi purtroppo gli aspetti a cui prestare attenzione quando si parla in generale di truffe, le quali possono essere, come noto, di tipo e ambito diverso. In tal senso si pensi a quella del finto impiegato INPS: ecco i dettagli.

Tornando al punto in oggetto, l’attenzione va posta sul tema delle false multe lasciate sul parabrezza, come detto. Ciò dal momento che vi è stata segnalazione di recente di vari tentativi di truffa inerenti verbali falsificati.

In sostanza, taluni malintenzionati lasciano sul parabrezza dei veicoli finti verbali. In questi, come spiega Eco di Milano, vi sarebbero anche finti estremi della vettura e circa il pagamento. Una trappola in cui sono tanti a rischiare di cadervi, dal momento che i finti e falsi verbale sembrerebbero essere quasi veri.

Proprio per tale ragione è arrivata la comunicazione da parte del Comune di Napoli, che ha invitato la cittadinanza a stare attenta. A mezzo social e sul proprio portale ufficiale, il Comune infatti ha informato i cittadini in merito ai suddetti “tentativi di truffa con verbali falsificati.

Nella nota, il Comune spiega che la Polizia locale ha reso noto che è in atto un tentativo di truffa ai danni della cittadinanza residente nel Comune in questione.

Vi è stata, viene spiegato, la segnalazione da parte del Servizio Gestione Sanzioni Amministrative circa il fato che ignoti stanno dando seguito alla produzione di “verbali contraffatti per violazioni al Codice della Strada”. 

Questi, si legge nella nota, sono depositati sopra i parabrezza dei veicoli in sosta. E viene spiegato ancora: “di fattura e tipologia diversa da quelli del Comune di Napoli riportanti un falso IBAN”.

Dunque, al fine di non correre il rischio di restare vittima del raggiro, sul portale del Comune vi è indicato il solo codice IBAN da impiegare qualora si dovessero pagare le multe.

Impostazioni privacy