Pannelli solari da balcone con un fiocco regalo per gli abitanti di questo Comune

Il Comune regala pannelli solari da balcone per consentire un risparmio del 25% in bolletta. Sarà di esempio per altre città?

Se le famiglie sono in difficoltà a causa dell’inflazione, arriva il pacchetto di aiuti del Comune di Montecorvino Pugliano a far sorridere i cittadini.

pannelli solari da balcone
Internet.tuttogratis.it

L’aumento del costo della vita sta mettendo in crisi tante famiglie. Lo stipendio non è sufficiente per far fronte a tutte le spese e la sopravvivenza è sempre più legata agli aiuti del Governo – come ad esempio il Bonus sociale – delle Regioni o dei Comuni – come il Bonus spesa. Ci sono amministrazioni comunali più intraprendenti che erogano interi pacchetti di aiuti ai cittadini, Montecorvino Pugliano rientra in questa categoria, e città indifferenti al benessere della popolazione. Eppure per risollevare l’Italia occorre l’intervento di tutti coloro – privati, enti e Comuni – che possono attivarsi e dare un contributo. Ognuno a suo modo, ognuno nel proprio ambito d’azione, ognuno nel suo piccolo per riuscire piano piano a ricostruire una nazione in crisi. Speriamo, dunque, che l’esempio del Comune campano possa essere seguito da tante altre città.

Pannelli solari da balcone in regalo

Il sindaco Alessandro Chiola di Montecorvino Pugliano in provincia di Salerno ha deciso di regalare alle famiglie un pannello fotovoltaico da balcone per ammortizzare i costi in bolletta. L’iniziativa fa parte di un pacchetto di aiuti più ampio volto a sostenere i cittadini contro il caro-energia.

Agli abitanti del Comune arriveranno, dunque, dei piccoli pannelli da installare sul balcone di casa. Si tratta di dispositivi Plug&Play (collega e usa) di facilissima installazione. Ogni pannello da 350 o 850 W consentirà di risparmiare fino al 25% in bolletta. Una percentuale importante tenendo conto del costo della luce in questo 2022. Proprio in considerazione di questo caro-energia che sta gravando sugli italiani, il sindaco Chiola ha pensato di far consegnare questo gradito regalo ai suoi concittadini. L’idea è indirizzare le persone verso fonti di energia rinnovabili in modo tale da tutelare ambiente e portafoglio.

Gli altri aiuti del comune campano

Il pacchetto di aiuti comprende oltre ai pannelli solari da balcone l’iniziativa Montecorvino Pugliano C.E.R. con l’obiettivo di far sorgere Comunità Energetiche Rinnovabili per la produzione e condivisione di energia rinnovabile. Nello specifico, il Comune metterà a disposizione dei suoli e delle strutture di proprietà per permettere l’installazione di impianti a fonte rinnovabile. I vantaggi saranno a favore di tutta la comunità.

Un’ulteriore aiuto si chiama “Casa Comunale Green” e mira ad installare pannelli fotovoltaici sugli edifici comunali. Infine c’è Parco della Rinascita, una vecchia discarica di Parapoti da trasformare in un parco ricco di pannelli fotovoltaici.

Impostazioni privacy